http://netlog.com/vanessakeisyVanessaVanessavanessakeisyhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/040/523/40523875.jpgItalyVeneto Pagina profilo di vanessakeisy

vanessakeisy

Trust femmina - 26 anni, Belluno, Italy


Blog / Profumi

venerdì, 27 marzo 2009 alle 07:00

Ho recentemente dato la mia disponibilità ad un'azienda di collaborare con loro nella vendita di profumi. Non sono quei profumi copiati che vendono ai mercatini con il nome della confezione cambiato in qualche lettera...
è proprio l'azienda che produce i marchi di grande fama che produce lo stesso profumo, solo che il contenitore e la boccetta sn diversi e l'essenza è piu concentrata, quindi piu durevole nel tempo. E un'altra differenza è che i profumi non costano proprio un cavolo, ci sono sconti che arrivano anche a superare il 50%. Mi hanno dato un campionario con piu di 150 campioncini di profumo. Mi sono subito chiesta: ma sarà vero che il profumo è lo stesso? Ho guardato sulla lista e ho scelto il mio preferito....e giuro che sono rimasta sbalordita.
Se volete saperne di piu....fate un fischio


Il tuo voto: 0
nessun voto
RSS feed

Commenti 26 Ordina commenti:

1 – 10 di 26 1 2 3
  • http://netlog.com/vanessakeisyVanessaVanessavanessakeisyhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/040/523/40523875.jpgItalyVeneto vanessakeisy 26

    Vanessa Trust  (domenica, 12 luglio 2009 alle 07:09)

    - Anyone79:
    Mah, come commercialista non posso che essere contrario a queste cose, in quanto è facile copiare un prodotto e commercializzarlo cambiando lievemente una caratteristica, meno facile è spendere quattrini in ricerca, sviluppo, campionatura, test e quant'altro sia necessario prima dell'immissione sul mercato. Ovviamente è per quello che la casa "madre" vende il prodotto a costo più alto, perchè deve comprendere tutte queste serie di cose che chi imita non ha.

    Come consumatore invece sono d'accordo a iniziative simili, perchè con la vita di oggi, fatta di spese sempre più insostenibili, risparmiare qualcosa è sempre buona cosa.

    Fate vobis!


    La casa madre è la stessa.....quindi non c'è differenza, le ricerche sono gia state fatte, il fatto è solo che che non c'è la pubblicità


  • http://netlog.com/dr_lenadaniele lenalenadanieledr_lenahttp://it.netlogstatic.com/p/tt/008/233/8233334.jpgItalyVeneto dr_lena 29

    daniele lena (mercoledì, 13 maggio 2009 alle 08:32)

    - vanessakeisy:
    - dr_lena:
    - er_Dandi_87:
    - Drugo_79:
    [quote=gino1751]ma scusa credi alla befana a babbo natale ?si ok allora credi pure sei una donna libera
    ce scritto profumi dautore ma che significa questo ?
    pensaci bene un flacone di laura biaggiotti roma io lo pago 78 euro e da te possibilmente 15 euro credi sul serio che la tua bottiglia 3 volte piu grande sia lo stesso prufumo ?[/quote]
    :) questione di marchio e pubblicità caro mio....il prodotto non costa una sega, è il nome che fa il prezzo in moltissimi campi di mercato.

    e comunque spero che non sia vero che tu spendi 78 euro per un di profumo :)


    il tizio è un pirla xke è scettico sul fatto narrato da Vanessa , mentre credo che ognuno spende i soldi come vuole...c'e' chi spende 80 euro x profumi , chi altri x scarpe , gioielli , ecc...nn ci vedo nulla di male...

    sul fatto che esistano queste aziende di profumi è vero...quindi Vanessa "te ghe' razon" :)


    Anche molti giocattoli made in china all'apparenza sono uguali alle marche internazionali più blasonate , ma se vai ad analizzarli chimicamente trovi che i colori che usano possono intossicare i bambini che ci giocano ... a me dispiace sai ma non me lo metterei un profumo uguale a uno di marca ma che costa 5 volte meno ... un motivo c'è sempre ... e non parlo solo di reti di distribuzione e pubblicità ... se sono uguali fagli fare un'analisi chimica , poi mi sai dire cosa ci trovi dentro ...


    credo che tu sia male informato a riguardo....made in china certo ce ne sono sempre e infatti se vai nei mercatini di paese trovi profumi a 5 euro e amagari con il nome del marchio cambiato...ma qui non stiamo parlando di questo anzi...sai cosa vuol dire prezzo di fabbrica? senza pubblicità? sai che chi li produce produce i profumi per le grandi marche? e lo sai che non sono le grandi firme a fare il profumo ma un team di persone che mette insieme diverse essenze, le combina e le presenta al cliente che poi sceglierà quella che meglio rappresenta il suo marchio? ecco. e si parla di un'azienda grossa che produce l'80% delle essenze a livello mondiale, e si trova in germania....


    Per quel che riguarda il made in china parlo perchè un mio prof faceva i controlli ai container di giocattoli che arrivavano ... e non sai nemmeno quanti ne faceva sequestrare ... per i profumi , si posso capire che le aziende facciano cose del genere , il papà di un mio amico faceva i maglioni per dolce e gabbana e gli arrivavano le etichette da applicarci al modico costo di 50 euro l'una ...però comunque un'analisi per sicurezza io la farei ...:)


  • http://netlog.com/vanessakeisyVanessaVanessavanessakeisyhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/040/523/40523875.jpgItalyVeneto vanessakeisy 26

    Vanessa Trust  (mercoledì, 13 maggio 2009 alle 02:54)

    - Anyone79:
    Mah, come commercialista non posso che essere contrario a queste cose, in quanto è facile copiare un prodotto e commercializzarlo cambiando lievemente una caratteristica, meno facile è spendere quattrini in ricerca, sviluppo, campionatura, test e quant'altro sia necessario prima dell'immissione sul mercato. Ovviamente è per quello che la casa "madre" vende il prodotto a costo più alto, perchè deve comprendere tutte queste serie di cose che chi imita non ha.

    Come consumatore invece sono d'accordo a iniziative simili, perchè con la vita di oggi, fatta di spese sempre più insostenibili, risparmiare qualcosa è sempre buona cosa.

    Fate vobis!


    ancora non mi sono spiegata bene, è la casa madre che fa i profumi che vendo io, la stessa identica di quella che fa i profumi pubblicizzati!!


  • http://netlog.com/Anyone79EmmeEmmeAnyone79http://it.netlogstatic.com/p/tt/007/585/7585402.jpg?1ItalyVeneto Anyone79 30

    Emme (mercoledì, 13 maggio 2009 alle 00:00)

    Mah, come commercialista non posso che essere contrario a queste cose, in quanto è facile copiare un prodotto e commercializzarlo cambiando lievemente una caratteristica, meno facile è spendere quattrini in ricerca, sviluppo, campionatura, test e quant'altro sia necessario prima dell'immissione sul mercato. Ovviamente è per quello che la casa "madre" vende il prodotto a costo più alto, perchè deve comprendere tutte queste serie di cose che chi imita non ha.

    Come consumatore invece sono d'accordo a iniziative simili, perchè con la vita di oggi, fatta di spese sempre più insostenibili, risparmiare qualcosa è sempre buona cosa.

    Fate vobis!


  • http://netlog.com/vanessakeisyVanessaVanessavanessakeisyhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/040/523/40523875.jpgItalyVeneto vanessakeisy 26

    Vanessa Trust  (martedì, 12 maggio 2009 alle 13:32)

    - rondadinotte:
    Di sicuro esistono diverse società che producono essenze e profumi, personalmente uso eternity ed è esattamente identico all'originale marchiato, non posso dire la stessa cosa per CK che invece ho trovato molto diverso, non solo a parer mio ma anche di altre persone che lo usano frequentemente, forse dipende dalla concentrazione di essenza, ma tuttavia non dispiace.
    Io voto per l'alternativa e sono contento se trovo una "spacciatrice", senza offesa.


    ahahah grazie per la spacciatrice....vorrei solo puntualizzare delle cose.. allora intanto il lavoro che faccio è completamente legale, l'azienda, di cui non posso dire il nome, è presente a livello mondiale e diciamo che ha il monopolio della fabbricazione dei profumi. le confezioni non sono copie ma sono confezioni neutre, da fabbrica, che poi vengono riempite con l'essenza, che si differenzia dall'originale per la concentrazione appunto di essenza, che deve essere più forte altrimenti sarebbe considerata mera copia di un prodotto marchiato già presente nel mercato. quindi non sono i soliti profumi da fiera la cui profumazione svanisce nel giro di qualche minuto, ma sono molto concentrati...be se avete domande..sono qui


  • http://netlog.com/The_Miss_chanel5The_Miss_chanel5The_Miss_chanel5The_Miss_chanel5http://it.netlogstatic.com/p/tt/010/567/10567738.jpgItalyPuglia The_Miss_chanel5 28

    The_Miss_chanel5 Trust  (martedì, 12 maggio 2009 alle 13:28)

    - rondadinotte:
    Di sicuro esistono diverse società che producono essenze e profumi, personalmente uso eternity ed è esattamente identico all'originale marchiato, non posso dire la stessa cosa per CK che invece ho trovato molto diverso, non solo a parer mio ma anche di altre persone che lo usano frequentemente, forse dipende dalla concentrazione di essenza, ma tuttavia non dispiace.
    Io voto per l'alternativa e sono contento se trovo una "spacciatrice", senza offesa.

    :)condivido...anche Chanel N°5 viene imitato egregiamente


  • http://netlog.com/vanessakeisyVanessaVanessavanessakeisyhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/040/523/40523875.jpgItalyVeneto vanessakeisy 26

    Vanessa Trust  (martedì, 12 maggio 2009 alle 13:28)

    - Marte_80:
    caspita a me piace Oppium ....di YSL

    per ora ho solo l'homme di ysl, ma stanno cambiando essenze, se mi arriva te lo faccio sapere :)


  • http://netlog.com/vanessakeisyVanessaVanessavanessakeisyhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/040/523/40523875.jpgItalyVeneto vanessakeisy 26

    Vanessa Trust  (martedì, 12 maggio 2009 alle 13:27)

    - dr_lena:
    - er_Dandi_87:
    - Drugo_79:
    - gino1751:
    ma scusa credi alla befana a babbo natale ?si ok allora credi pure sei una donna libera
    ce scritto profumi dautore ma che significa questo ?
    pensaci bene un flacone di laura biaggiotti roma io lo pago 78 euro e da te possibilmente 15 euro credi sul serio che la tua bottiglia 3 volte piu grande sia lo stesso prufumo ?

    :) questione di marchio e pubblicità caro mio....il prodotto non costa una sega, è il nome che fa il prezzo in moltissimi campi di mercato.

    e comunque spero che non sia vero che tu spendi 78 euro per un di profumo :)


    il tizio è un pirla xke è scettico sul fatto narrato da Vanessa , mentre credo che ognuno spende i soldi come vuole...c'e' chi spende 80 euro x profumi , chi altri x scarpe , gioielli , ecc...nn ci vedo nulla di male...

    sul fatto che esistano queste aziende di profumi è vero...quindi Vanessa "te ghe' razon" :)


    Anche molti giocattoli made in china all'apparenza sono uguali alle marche internazionali più blasonate , ma se vai ad analizzarli chimicamente trovi che i colori che usano possono intossicare i bambini che ci giocano ... a me dispiace sai ma non me lo metterei un profumo uguale a uno di marca ma che costa 5 volte meno ... un motivo c'è sempre ... e non parlo solo di reti di distribuzione e pubblicità ... se sono uguali fagli fare un'analisi chimica , poi mi sai dire cosa ci trovi dentro ...


    credo che tu sia male informato a riguardo....made in china certo ce ne sono sempre e infatti se vai nei mercatini di paese trovi profumi a 5 euro e amagari con il nome del marchio cambiato...ma qui non stiamo parlando di questo anzi...sai cosa vuol dire prezzo di fabbrica? senza pubblicità? sai che chi li produce produce i profumi per le grandi marche? e lo sai che non sono le grandi firme a fare il profumo ma un team di persone che mette insieme diverse essenze, le combina e le presenta al cliente che poi sceglierà quella che meglio rappresenta il suo marchio? ecco. e si parla di un'azienda grossa che produce l'80% delle essenze a livello mondiale, e si trova in germania....


  • http://netlog.com/dr_lenadaniele lenalenadanieledr_lenahttp://it.netlogstatic.com/p/tt/008/233/8233334.jpgItalyVeneto dr_lena 29

    daniele lena (martedì, 12 maggio 2009 alle 11:14)

    - er_Dandi_87:
    - Drugo_79:
    - gino1751:
    ma scusa credi alla befana a babbo natale ?si ok allora credi pure sei una donna libera
    ce scritto profumi dautore ma che significa questo ?
    pensaci bene un flacone di laura biaggiotti roma io lo pago 78 euro e da te possibilmente 15 euro credi sul serio che la tua bottiglia 3 volte piu grande sia lo stesso prufumo ?

    :) questione di marchio e pubblicità caro mio....il prodotto non costa una sega, è il nome che fa il prezzo in moltissimi campi di mercato.

    e comunque spero che non sia vero che tu spendi 78 euro per un di profumo :)


    il tizio è un pirla xke è scettico sul fatto narrato da Vanessa , mentre credo che ognuno spende i soldi come vuole...c'e' chi spende 80 euro x profumi , chi altri x scarpe , gioielli , ecc...nn ci vedo nulla di male...

    sul fatto che esistano queste aziende di profumi è vero...quindi Vanessa "te ghe' razon" :)


    Anche molti giocattoli made in china all'apparenza sono uguali alle marche internazionali più blasonate , ma se vai ad analizzarli chimicamente trovi che i colori che usano possono intossicare i bambini che ci giocano ... a me dispiace sai ma non me lo metterei un profumo uguale a uno di marca ma che costa 5 volte meno ... un motivo c'è sempre ... e non parlo solo di reti di distribuzione e pubblicità ... se sono uguali fagli fare un'analisi chimica , poi mi sai dire cosa ci trovi dentro ...


  • http://netlog.com/Marte_80ciccio valentivalenticiccioMarte_80http://it.netlogstatic.com/p/tt/093/194/93194049.jpgItalyVeneto Marte_80 35

    ciccio valenti (martedì, 12 maggio 2009 alle 05:47)

    caspita a me piace Oppium ....di YSL


 1 2 3

Scrivi un commento

Devi accedere per poter scrivere un commento.