I tuoi cambiamenti sono stati salvatiLa tua nota sarà cancellata
e' giusto che su ogni vetta montana ci sia un crocifisso?
Chi ha dato il permesso ai cattolici di appropriarsi anche della natura?
E se su un monte ci fosse una enorme scritta: "Dio non esiste?", sarebbe accettata?
ienapiangensTrust (lunedì, 21 settembre 2009 alle 08:43)
-Tayoel: I crocefissi sono l'equivalente di manifesti del grande fratello... marcano il territorio, tengono d'occhio e ricordano a tutti che dio esiste, guai a dimenticarsene.
Uno stato crocifisso non è laico.
I crocefissi sono l'equivalente di manifesti del grande fratello... marcano il territorio, tengono d'occhio e ricordano a tutti che dio esiste, guai a dimenticarsene. Uno stato crocifisso non è laico.
ienapiangensTrust (venerdì, 10 aprile 2009 alle 02:42)
-tinaix: -ienapiangens: per me la natura è la natura, non c'entra dio, ma mi piacciono i boschi, le cime dei monti, la neve, e non voglio che la visione sia disturbata da simboli che non c'entrano nulla e che non approvo.
eppoi non è vero che i cattolici identificano dio con la natura, quelli sono i panteisti.
Se identifichiamo dio con l'universo non ho difficoltà a dirmi credente, ma non avrebbe senso, anche noi saremmo dio e tutto finisce lì. perche` non avrebbe senso?mi piace il panteismo e` l'unica visione religiosa in cui mi posso identificare!! molto meglio di un Dio trascendente che sta li` con il dito puntato a dirti cosa e` giusto e cosa e` sbagliato. Spinoza diceva "la nostra vera realizzazione non e` nell'affermazione di se ma nella conoscenza progressiva dell'appartenenza al tutto" questo tipo di visione del divino ci porterebbe ad un maggiore rispetto di se e degli altri:ti fai del male,lo fai alla divinita` distruggi la natura,distruggi parte della divinita`...non credo ad un entita` esterna all'universo in grado di agire su di esso ma credo nell'universo e credo di farne parte.non finisce li` perche` una volta capito di far parte di un organo unico capisci che far male al tuo vicino e` far male a te stesso e non lo fai.
si ma io penso che il dire dio è tutto l'universo sia la stesa cosa che dire dio è nulla, non esiste.
E penso che per rispettar eil prossimo o la natura non sia necessario identificare il tutto con dio, basta solo un poco di senso civico,
cmq apprezzo anche la tua idea di universo.
Per i cattolici Dio è la natura, questo è il problema. Se per loro Dio fosse natura,non metterebbero un crocifisso,cioè un simbolo di morte,su una vetta di una montagna!!! Sono ridicoli,ma se mettessero stramaledetto 17esimo decapitato là sopra non è meglio?!
Devono deturpare anche una delle cose più belle che ci esistono!!! Secondo me lo fanno cm monito per noi k nn li ascoltiamo e ce ne sbattiamo dll kiesa;vogliono dire:"se vi mettete cm lui a mandar via i mercanti e k vuol far soldi dal tempio(le kiese sn templi),e a predicare pace e amore(da quel k sò la kiesa ha portato odio e guerre)farete la sua fine,verrete crocefissi,abbasso il vaticano Ammazza davvero un buon proposito ihihih si concordo, un poco come le cattegrali gotiche con tutte quelle orribili figure di mostri, gente mangiata etc.
fare del terrorismo: spaventa e domina!
Per i cattolici Dio è la natura, questo è il problema. Se per loro Dio fosse natura,non metterebbero un crocifisso,cioè un simbolo di morte,su una vetta di una montagna!!! Sono ridicoli,ma se mettessero stramaledetto 17esimo decapitato là sopra non è meglio?!
Devono deturpare anche una delle cose più belle che ci esistono!!! Secondo me lo fanno cm monito per noi k nn li ascoltiamo e ce ne sbattiamo dll kiesa;vogliono dire:"se vi mettete cm lui a mandar via i mercanti e k vuol far soldi dal tempio(le kiese sn templi),e a predicare pace e amore(da quel k sò la kiesa ha portato odio e guerre)farete la sua fine,verrete crocefissi,abbasso il vaticano Ammazza davvero un buon proposito ihihih
Uno o più commenti non sono visualizzati perchè l'account dell'autore è stato bloccato o cancellato.
Commenti 14Ordina commenti:
ienapiangensTrust (lunedì, 21 settembre 2009 alle 08:43)
-Tayoel:
I crocefissi sono l'equivalente di manifesti del grande fratello... marcano il territorio, tengono d'occhio e ricordano a tutti che dio esiste, guai a dimenticarsene.
Uno stato crocifisso non è laico.
molti animali marcano il territorio....
Jacopo Cap(lunedì, 21 settembre 2009 alle 04:18)
I crocefissi sono l'equivalente di manifesti del grande fratello... marcano il territorio, tengono d'occhio e ricordano a tutti che dio esiste, guai a dimenticarsene.
Uno stato crocifisso non è laico.
PatrickTrust (lunedì, 21 settembre 2009 alle 04:03)
-ienapiangens:

-Patrick_Sghiccio_1184:
-_Aquaryus_:
"Chi ha dato il permesso ai cattolici di appropriarsi anche della natura?"
Per i cattolici Dio è la natura, questo è il problema.
No, quelli sono i Panteisti. =D
per i cattolici dio è potere e chi ha il potere viene adorato come dio.
è la natura ad avere il potere ?
ienapiangensTrust (domenica, 20 settembre 2009 alle 22:20)
-Patrick_Sghiccio_1184:

-_Aquaryus_:
"Chi ha dato il permesso ai cattolici di appropriarsi anche della natura?"
Per i cattolici Dio è la natura, questo è il problema.
No, quelli sono i Panteisti. =D
per i cattolici dio è potere e chi ha il potere viene adorato come dio.
PatrickTrust (sabato, 19 settembre 2009 alle 11:48)
-_Aquaryus_:

"Chi ha dato il permesso ai cattolici di appropriarsi anche della natura?"
Per i cattolici Dio è la natura, questo è il problema.
No, quelli sono i Panteisti. =D
ienapiangensTrust (venerdì, 10 aprile 2009 alle 02:42)
-tinaix:
-ienapiangens:
per me la natura è la natura, non c'entra dio, ma mi piacciono i boschi, le cime dei monti, la neve, e non voglio che la visione sia disturbata da simboli che non c'entrano nulla e che non approvo.
eppoi non è vero che i cattolici identificano dio con la natura, quelli sono i panteisti.
Se identifichiamo dio con l'universo non ho difficoltà a dirmi credente, ma non avrebbe senso, anche noi saremmo dio e tutto finisce lì.
perche` non avrebbe senso?mi piace il panteismo e` l'unica visione religiosa in cui mi posso identificare!! molto meglio di un Dio trascendente che sta li` con il dito puntato a dirti cosa e` giusto e cosa e` sbagliato. Spinoza diceva "la nostra vera realizzazione non e` nell'affermazione di se ma nella conoscenza progressiva dell'appartenenza al tutto" questo tipo di visione del divino ci porterebbe ad un maggiore rispetto di se e degli altri:ti fai del male,lo fai alla divinita` distruggi la natura,distruggi parte della divinita`...non credo ad un entita` esterna all'universo in grado di agire su di esso ma credo nell'universo e credo di farne parte.non finisce li` perche` una volta capito di far parte di un organo unico capisci che far male al tuo vicino e` far male a te stesso e non lo fai.
si ma io penso che il dire dio è tutto l'universo sia la stesa cosa che dire dio è nulla, non esiste.
E penso che per rispettar eil prossimo o la natura non sia necessario identificare il tutto con dio, basta solo un poco di senso civico,
cmq apprezzo anche la tua idea di universo.
ienapiangensTrust (venerdì, 6 marzo 2009 alle 04:00)
-XxLuna_RithuelxX:

-GodJimCarmelo:
-XxLuna_RithuelxX:
-_Aquaryus_:
"Chi ha dato il permesso ai cattolici di appropriarsi anche della natura?"
Per i cattolici Dio è la natura, questo è il problema.
Se per loro Dio fosse natura,non metterebbero un crocifisso,cioè un simbolo di morte,su una vetta di una montagna!!! Sono ridicoli,ma se mettessero stramaledetto 17esimo decapitato là sopra non è meglio?!
Devono deturpare anche una delle cose più belle che ci esistono!!!
Secondo me lo fanno cm monito per noi k nn li ascoltiamo e ce ne sbattiamo dll kiesa;vogliono dire:"se vi mettete cm lui a mandar via i mercanti e k vuol far soldi dal tempio(le kiese sn templi),e a predicare pace e amore(da quel k sò la kiesa ha portato odio e guerre)farete la sua fine,verrete crocefissi,abbasso il vaticano
Ammazza davvero un buon proposito ihihih
si concordo, un poco come le cattegrali gotiche con tutte quelle orribili figure di mostri, gente mangiata etc.
fare del terrorismo: spaventa e domina!
Rithuel(giovedì, 5 marzo 2009 alle 09:45)
-GodJimCarmelo:

-XxLuna_RithuelxX:
-_Aquaryus_:
"Chi ha dato il permesso ai cattolici di appropriarsi anche della natura?"
Per i cattolici Dio è la natura, questo è il problema.
Se per loro Dio fosse natura,non metterebbero un crocifisso,cioè un simbolo di morte,su una vetta di una montagna!!! Sono ridicoli,ma se mettessero stramaledetto 17esimo decapitato là sopra non è meglio?!
Devono deturpare anche una delle cose più belle che ci esistono!!!
Secondo me lo fanno cm monito per noi k nn li ascoltiamo e ce ne sbattiamo dll kiesa;vogliono dire:"se vi mettete cm lui a mandar via i mercanti e k vuol far soldi dal tempio(le kiese sn templi),e a predicare pace e amore(da quel k sò la kiesa ha portato odio e guerre)farete la sua fine,verrete crocefissi,abbasso il vaticano
Ammazza davvero un buon proposito ihihih
Scrivi un commento