Forum / Archivio / E' VERO O NO ????
mercoledì, 8 aprile 2009 alle 08:13
_PsychO_InfektioN_
Ma non è una cosa megalattticamente stupida spendere denaro per un cucciolo di qualsiasi razza ???
Guardate quanti ce ne sono in canile !!!
Cercano te non per il loro valore, che visto trovandosi in canile molti paragonano il loro valore a sottozero, ma per quello che tu gli puoi donare…
Accetterebbero qualsiasi cosa per una carezza, uno sguardo, una ciotola con dentro il necessario per la sua futura sopravvivenza…
Chi garantisce che i cani di razza sono migliori di quelli che trovi al canile o ( purtroppo ) anche in strada o qualsiasi altro posto ???
Perché hai la certezza che è un buon cane ???
Perché vuoi un determinato tipo di cane ???
Ma la cosa più stupida è che persone dementi sborsano cifre da capogiro per cosa???
Un cane che probabilmente è identico come uno che si trova in canile …
Sarebbero tanto diversi ???
Solo perché uno ha il pedigree o roba del genere mentre l’altro no ???
Per il primo sai chi è la madre o il padre mentre per l’altro spesso no ???
POI è ancora più da imbecilli comprare un cane per una barca di soldi solo perché il qual momento quella razza di cani va di moda…
Tipo quando è uscita “LA CARICA DEI 101” non ditemi che non desideravate un Dalmata…
I canili inglesi, americani o di qualunque paese del mondo che abbia visto questo film …
Tanti cani acquistati per moda, molto spesso da persone poco raccomandabili e poco serie sulla salute dei cuccioli…
Poi è toccato agli Staffordshire Bull Terrier, il cosidetto CANE KILLER ( stupidaggini di giornaletti da quattro soldi ).
In Gran Bretagna, patria dello Staffordshire, oltre 2000 ( duemila ) di questi bellissimi cani sono finiti nei canili rifugio nel 2006.
Che purtroppo è successa quando una razza diventa troppo popolare e richiesta …
TRATTA DA UN ARTICOLO SUL MIO GIORNALE DI CANI….
“Certe mode dettano legge non solo in fatto di vestiario: per alcuni, persino possedere uncane di una determinata razza può diventare un MUST. Negli anni’70 tutti volevano un Pastore Tedesco, poi un Rottweiler, poi quello poi quell’altro, magari diventate famose grazie al cinema e alla TV: il Collie ( CHI NON CONOSCE LASSIE ), il Beagle, il Labrador e altri ancora…
In Gran Bretagna, dalla fine degli anni ’90, in tanti hanno stabilito di non poter vivere senza uno Staffordshire. In troppi casi erano persone che volevano soltanto essere trendy: appena si sono accorte che i loro cuccioli erano un po’ più complicati da lavare di un paio di jeans firmati, non hanno esitato a liberarsene in men che non si dica “
Ma in che razza di mondo siamo finiti ???
Un cane è un amico per sempre …
Fino alla fine della sua vita lui ti rimarrà fedele nel bene e nel male…
Anche dopo la tua morte non ti dimenticheranno…
Non sono mica merce di scambio…
SONO UN ESSERE VIVENTE COME NOI…
Probabilmente anche migliore di noi…
DITEMI VOI… E’ VERO O NO ???????????????
Commenti 36 Ordina commenti:
giorgia giacobbe (domenica, 15 novembre 2009 alle 03:24)
nel mio vecchio palazzo abitava una tipa che si era comprata un chihuahua, questo cane non lo cagava propio! lo trattava come una bambolina, gli comprava i vestitini da 300 euro (con i soldi del fidanzato, poi), metteva il cane nella borsa di vuitton e se lo portava dietro, e a me mi chiamava alcune volte per fare da dog-sitter a quel povero cucciolo.
ma anche a mio zio che desiderava tantissimo un pastore tedesco gli avevo detto "lo potresti prendere in un canile, i cani del canile hanno + bisogno di un padrone..." ma lui"no, prendiamo un bel pastore tedesco di razza!"
mi sembra una vera cagata comprare un cane di razza se in un canile ne posso adottare uno che si trova in una stretta gabbia in un canile tenuto male. ma è vero anche che se hai una casa molto piccola non puoi avere un cane enorme. io questo errore di prendere un cane nato e cresciuto in campagna e portarlo in un piccolo appartamento l'avevo fatto, e non lo voglio rifare
andrea (venerdì, 30 ottobre 2009 alle 09:57)
sono d'accordissimo con te. pensa che c'è una mia compagna di classe che si vanta tanto di essere amante degli animali e poi ha comprato un chiuahua per più di 1700 euro (non ho niente contro i chiuahua, era solo per agganciarmi al tuo discorso). inoltre scommetto che non ha mai accarezzato un cane randagio o bisognoso d'affetto anche se puzzolente e sporco. di scuro non lo ha mai fatto perchè è una così perfettina..... le persone come lei mi fanno imbestialire. è come dire di essere cristiano e poi commettere reati e non comportarsi adeguatamente. e dire di amare gli animali è facile e molti lo fanno solo per apparire perchè se sei un amante degli animali sei una brava persona ecc,ecc. ma poi bisogna anche dimostrarlo!
Ste_95... THE BEST!! (mercoledì, 28 ottobre 2009 alle 06:15)
su 2 cose nn sono d'accordo... la prima è quando hai detto: "Un cane che probabilmente è identico come uno che si trova in canile … " 2 CANI NN SARANNO MAI IDENTICI!! si, sono tutti stupendi ma non identici !
la seconda è :" Probabilmente anche migliore di noi… " loro sono di sicuro migliori di noi : noi sprechiamo e loro no, noi nn sempre derdoniamo e loro si, mostrano sempre affeto e noi no... se volete continuo...
RAMY (giovedì, 11 giugno 2009 alle 05:21)
- _PsychO_InfektioN_:
- ramygirasole88:
PS: perkè critikiamo il razzismo fra le persone e favoriamo qll fra gli animali?
perchè siamo gli esseri più scemi sulla terra ...
ci crediamo tanto superiori ma da cosa lo decidiamo ???
noi inquiniamo, distruggiamo e sprechiamo, mentre lo fanno tutto il contrario ...
a volte penso che non avremmo mai dovuto evolverci e cercare di creare un mondo migliore...
più che migliorarlo lo stiamo distruggendo
verissimo... pienamente daccordo!!!! l'uomo è l'animale più stupido ke esiste proprio perkè nn sa sfruttare la sua intelligenza!!!!!!!!!!!!
RAMY (giovedì, 11 giugno 2009 alle 05:14)
PS: perkè critikiamo il razzismo fra le persone e favoriamo qll fra gli animali?
RAMY (giovedì, 11 giugno 2009 alle 05:13)
è qll ke ho sempre pensato... il mio ragazzo ha un cane di razza ma nn l'ha comprato...gli e l'ha regalato una ragazza ke nn poteva più tenerlo ed è dolcissimo!!! se in futuro riuscirò a prendere un cane, sicuramente lo prenderò al canile o per strada...per crescerlo cn amore!!!!!!!!!
marta (domenica, 10 maggio 2009 alle 01:59)
su 1 cosa nn sn daccordo..... loro SONO meglio di noi.....senza probabilmente....... xk loro nn ci scelgono in base all'aspetto.....
Whiskas xD Trust (sabato, 2 maggio 2009 alle 08:08)
Mio nonno in canile ha preso un pastore tedesco e 2 pastori maremmani.. io invece ho preso una gattina al mercato, era messa malissimo ma cn il nostro amore ora è bellissima ^^
Marina (domenica, 26 aprile 2009 alle 09:54)
Ah, ho dimenticato. Ovviamente per quanto riguarda le mode sono assolutamente d'accordo con te.
Scrivi un commento