SeSSioN Photographers by neoLelett
Membri: 1453
Stravaganti? fashion? photo art? pubblicate le vostre foto e votatele!!!
Forum / consigli tecnici sull acquisto / Nikon D5000-1000 fr.- li vale tutti?
lunedì, 17 agosto 2009 alle 08:12
Arctic_Love
Heilà!
Credo che dal titolo abbiate gia capito un po tutti!
Ho intenzione di farmi regalare una reflex per il compeanno(anche perche a settembre inizio fotografia a scuola
),all'inizio il mio desiderio era la nuova nikon D90 poi ho avuto alcuni consigli e sono stati quelli di provare un po di macchine di diverse marche per capire con quale mi trovavo meglio!
La mia conclusione è stata che le Nikon sono fatte per me
,purtroppo la D90 costa un bel po,sui 1500 qui in svizzera,allora avevo cambiato idea!
Qualche giorno fa su una rivista ho visto la D5000 e mi è piaciuta un sacco,sono subito andata sul sito della Nikon e ho letto tutte le informazioni che mi hanno interessato molto!
Ora pero vorrei un parere un po piu esperto,ad esempio da qualcuno che ce l ha o che ha avuto la possibilita di usarla,perché in effetti 1000 fr sono davvero molti e vorrei sapere se vale davvero la pena spenderli per questa fantastica (a mio parere) macchina!
Vi sarei davvero grata sapere il vostro parere!
(visto che credo siate molto piu esperti di me)
Ciao e grazie per avermi regalato un po del vostro tempo!

Commenti 4 Ordina commenti:
Tia+Sga Trust (martedì, 18 agosto 2009 alle 06:50)
- neoLeletto:

si ha le stesse funzionalità di una compatta
io sn passato da una semplice powershot della canon ad una reflex che ho da 6 mesi. la uso solo in manuale (tt le impostazioni che offre non le ho mai usate..) preferisco impostare i tempi d' esposizione il diaframma, le focali e la messa a fuoco manualmente principalmente per due motivi, il primo è perchè mi da + gusto il secondo è perchè capisci cosa effettivamente ti serve per realizzare una bella fotografia e pian piano ci si dedica alle inquadrature, alla cura dei dettagli ecc..- Arctic_Love:
ok si ho capito
Ho anche appena letto che è un ottima macchina per le persone che iniziano,cioé che passano da una macchina compatta a una reflex visto che è piuttosto semplice,per ora uso un po la Nikon della mia amica!
Grazie mille per tutti questi consigli!
Beh io ora sono alle prime armi,renditi conto che quando sono riuscita a trovare la messa a fuoco manuale sulla nikon della mia amica mi sentivo realizzatissima!
eh comunque ho tempo visto che il compleanno é dicembre e prima di quel atteso giorno ne sapro molto di piu (almeno spero),logico non voglio diventare una fotografa professionista,non è la stada che voglio intraprendere,pero la fotografia mi affascina e visto che in un anno di liceo artistico mi sono davvero piaciute tutte le forme che puo prendere l'arte in se credo che dovrei sapere un po tutto di tutto,ad esempio la fotografia come la pittura o la scultura!
neoLeletto neo_l_eletto Amministratore Trust (martedì, 18 agosto 2009 alle 06:44)
si ha le stesse funzionalità di una compatta

io sn passato da una semplice powershot della canon ad una reflex che ho da 6 mesi. la uso solo in manuale (tt le impostazioni che offre non le ho mai usate..) preferisco impostare i tempi d' esposizione il diaframma, le focali e la messa a fuoco manualmente principalmente per due motivi, il primo è perchè mi da + gusto il secondo è perchè capisci cosa effettivamente ti serve per realizzare una bella fotografia e pian piano ci si dedica alle inquadrature, alla cura dei dettagli ecc..- Arctic_Love:
ok si ho capito
Ho anche appena letto che è un ottima macchina per le persone che iniziano,cioé che passano da una macchina compatta a una reflex visto che è piuttosto semplice,per ora uso un po la Nikon della mia amica!
Tia+Sga Trust (martedì, 18 agosto 2009 alle 06:31)
- neoLeletto:

l'autofocus ad inseguimento del soggetto con 11 punti sono ottimi
lcd orientabile è molto comodo per riprese difficili anche se lo userai molto poco (almeno lo spero)
xchè una reflex la si compra x osservare il soggetto dal mirino mai dal lcd in live view.
la registrazione dei filmati è molto comoda anche se poco utilizzabile.
tante funzionalità con l'incognita della durata della batteria, ti consiglierei l'acquisto di almeno una batteria sostitutiva. acquistala con il kit D5000 18-55VR + 55-200VR Kit
ovviamente l'acquisto lo decidi in base alle tue esigenze
ok si ho capito
neoLeletto neo_l_eletto Amministratore Trust (lunedì, 17 agosto 2009 alle 10:14)
l'autofocus ad inseguimento del soggetto con 11 punti sono ottimi
lcd orientabile è molto comodo per riprese difficili anche se lo userai molto poco (almeno lo spero)
xchè una reflex la si compra x osservare il soggetto dal mirino mai dal lcd in live view.
la registrazione dei filmati è molto comoda anche se poco utilizzabile.
tante funzionalità con l'incognita della durata della batteria, ti consiglierei l'acquisto di almeno una batteria sostitutiva. acquistala con il kit D5000 18-55VR + 55-200VR Kit
ovviamente l'acquisto lo decidi in base alle tue esigenze
Scrivi un commento