SeSSioN Photographers by neoLelett
Membri: 1450
Stravaganti? fashion? photo art? pubblicate le vostre foto e votatele!!!
Forum / trucchi e utility per realizzare autentici capolavori / trucchi e utility per realizzare autentici capolavori
domenica, 16 marzo 2008 alle 09:28
http://netlog.com/neoLelettoneoLeletto neo_l_elettoneo_l_elettoneoLelettoneoLelettohttp://it.netlogstatic.com/p/tt/049/364/49364066.jpgItalyPiemonte
neoLeletto
neoLeletto
condividete la vostra esperienza..
inserite pure tutti i trucchi che conoscete per realizzare delle ottime foto
e realizzare degli ottimi fotomontaggi
Commenti 36 Ordina commenti:
Alice Apocalypse™ Trust (mercoledì, 19 agosto 2009 alle 01:15)
- buiocompleto:
- _AliceLovegood______Apocalypse:
- neoLeletto:
dipende dalla tipologia di foto che vuoi realizzare, normalmente si tende ad eseguire una fotografia "perfetta" in modo d applicare pochissime modifiche su photoshop o cmq modifiche mirate.. - _AliceLovegood______Apocalypse:
Scusate sto cercando un effetto che renda le foto leggermente verdastre e un po macabre oserei dire le ho viste in molte foto qst modifiche e mi chiedevo se qlkuno ne sapeva qlks!
aspetta ti faccio vedere che tipo di foto intendo
tipo così
http://it.netlog.com/FacesLookUglyWhenUAreStran...-
ma è solo un esempio...
Ciao, realizzare l'effetto come nella d'esempio è abbastanza semplice, le 2 più semplici sono:
Metodo1
1 apri il file in PS
2 scegli nel menù immagine->regolazioni->bilanciamento colore
3 spostare il cursore del verde verso destra x aumentarne il valore
4 ripetere passaggio 2 selezionando "toni luce".
5 ripetere passaggio 2 selezionando "toni ombre".
Metodo2
1 apri il file in PS
2 duplichi il livello di sfondo
3 seleziona il nuovo livello creato nella paletta livelli.
4 menù livello->stile livello->sovrapposizione colore.
5 seleziona il colore che ti interessa e regola l'opacità.
GRAZIE MLLE!
Proverò subito
buiocompleto (mercoledì, 19 agosto 2009 alle 01:05)
- _AliceLovegood______Apocalypse:
- neoLeletto:
dipende dalla tipologia di foto che vuoi realizzare, normalmente si tende ad eseguire una fotografia "perfetta" in modo d applicare pochissime modifiche su photoshop o cmq modifiche mirate.. - _AliceLovegood______Apocalypse:
Scusate sto cercando un effetto che renda le foto leggermente verdastre e un po macabre oserei dire le ho viste in molte foto qst modifiche e mi chiedevo se qlkuno ne sapeva qlks!
tipo così
ma è solo un esempio...
Ciao, realizzare l'effetto come nella d'esempio è abbastanza semplice, le 2 più semplici sono:
Metodo1
1 apri il file in PS
2 scegli nel menù immagine->regolazioni->bilanciamento colore
3 spostare il cursore del verde verso destra x aumentarne il valore
4 ripetere passaggio 2 selezionando "toni luce".
5 ripetere passaggio 2 selezionando "toni ombre".
Metodo2
1 apri il file in PS
2 duplichi il livello di sfondo
3 seleziona il nuovo livello creato nella paletta livelli.
4 menù livello->stile livello->sovrapposizione colore.
5 seleziona il colore che ti interessa e regola l'opacità.
neoLeletto neo_l_eletto Amministratore Trust (lunedì, 17 agosto 2009 alle 03:19)
solo la tonalità di verde è semplicissimo! il resto devi lavor su.., sia come composizione che luci e inquadrature..- _AliceLovegood______Apocalypse:
tipo così
ma è solo un esempio...
Alice Apocalypse™ Trust (lunedì, 17 agosto 2009 alle 02:54)
- neoLeletto:
tipo così
ma è solo un esempio...
neoLeletto neo_l_eletto Amministratore Trust (lunedì, 17 agosto 2009 alle 02:48)
Alice Apocalypse™ Trust (lunedì, 17 agosto 2009 alle 02:31)
Märiann Hevein Trust (domenica, 28 giugno 2009 alle 01:29)
Sì è vero, il lazo ti rivoluziona la vita per quanto riguarda il ritagliare soggetti dagli sfondi °_°.
Pink_Bunny_Abdudi Trust (domenica, 7 giugno 2009 alle 04:31)
- _InsaneDoll_:

- LOLLY_SHUDDER__:
- Blacklovesindies:
- neoLeletto:
uno dei metodi x eliminare lo sfondo è quello di ingrandire l'immagine e colorare lo sfondo usando il pennello piccolo circa 5 -9 px , 1% la durezza in modo tale da avere il centro del pennello al max della cancellatura e i bordi sfumati..
poi il resto è tt pazienza, tanta pazienza facendo attenzione..
poi tt il resto è un "copia incolla" di oggettini vari..
Usando il lazzo magnetico quello con la selezione automatica dei contorni con si fa mooolto prima?? i risultati sono buoni con questo metodo e ci metti pochi secondi ;P
si può fare benissimo anche con il lazo magnetico impostando una sfumatura alla selezione di 10-20pixel [ovviamente il numero dipende dall'immagine] e rifinire con la gomme sfondo con durezza 1%. Io mi trovo molto meglio rispetto all'utilizzo del pennello. XD
quOtO!
anche iO usO il lazO e ci si mette mOoOltO di menO!
il lazzo però nn è preciso come il pennino
Claudia Trust (domenica, 18 gennaio 2009 alle 03:49)
io non so usare photoshop e uso i consigli di chi ci sa inseriti come video su youtube xD
Scrivi un commento