Forum / Blog / ╚> SEGNALAZIONI ABUSI - INFORMAZIONI UTILI <╝
martedì, 19 febbraio 2008 alle 03:20
_SonoSoloSonia_
*** Leggere per favore: REGOLE PER L’UTILIZZO DEL GRUPPO ***
Ciao a tutti,
Sono da segnalare tutte le situazioni che non rispettano il Codice di Condotta
Il sito fornisce uno strumento apposito alla segnalazione di abuso, il "Rapporto di abuso" per l'appunto.....
Vi elenco un promemoria su come procedere in caso di abusi
1) Abusi riguardanti le foto --> sotto le foto stesse c'è il pulsante "Rapporto di Abuso"
2) Abusi attinenti conversazioni in chat --> nella finestra di chat stessa... meglio se conservate uno screenshot della conversazione, perchè le conversazioni in chat non rimangono ancora memorizzate da nessuna parte.
3) Abusi riguardanti messaggi privati --> pulsante SPAM sul messaggio stesso.
Grazie a questo pulsante arriva una copia della conversazione insieme al rapporto di abuso. Cliccando su SPAM, l'utente che vi ha scritto finirà automaticamente nella vostra lista nera.
4) Abusi riguardante profili e commenti --> nella colonna a sinistra della pagina del profilo stesso trovate il Rapporto di abuso generale sul profilo dell'utente.
5) Abusi riguardanti i gruppi --> non essendo ancora disponibile la funzione direttamente nei gruppi, questi vanno segnalati come rappoto d'abuso generale sul profilo del proprietario selezionando la voce "Gruppo", ora c'è lo spazio per linkare un indirizzo, ci incollate quello riguardante il gruppo stesso così lo trovano subito....
6) Per i profili limitati solo agli amici o ad alcuni membri di Netlog --> riportare l'abuso tramite la funzione presente a destra, se si tratta di una foto incollare il link dell'elemento da segnalare nello spazio apposito e scrivere la motivazione.
E' bene in qualsiasi caso conservare una prova di quanto affermato, l'unica inconfutabile perché non puó essere modificato come invece i file di scrittura, è costituita da uno screenshot (in alternativa, il link diretto all'abuso, che pero' è piu' rischioso in quanto il commento potrebbe nel frattempo essere cancellato),
che potrete inviare all'indirizzo abuse-it@netlog.com
Per chi non sapesse cos'è, uno screenshot é una foto di quello che si sta visualizzando sul monitor, per maggiori informazioni ---> Screenshot
E' possibile mandare l'abuso all'indirizzo sopracitato direttamente tramite la funzione "Messaggio privato" di Netlog, basta digitare al posto del nickname utente l'indirizzo, se avete però degli allegati da spedire, allora mandatelo come normale e-mail.
Raccomando solitamente di NON contattare l'Helpdesk per segnalare gli abusi, altrimenti si mischiano i normali ticket con i rapporti d'abuso, creando confusione e ritardando di conseguenza le risposte ed gli interventi, in quanto sono due sezioni distinte.
Leggete e commentare post esistenti, non scrivetene di nuovi, collaboriamo per mantenere un pò di ordine nel gruppo.
Inoltre se vedete post attinenti a questo, chiedete a chi lo ha scritto di riportarlo qui, o negli altri post principali a seconda della problematica:
1) Helpdesk – Help & FAQ - Informazioni ed Istruzioni per l'uso
2) Comunicazione di servizio problemi video
3) Segnalazione Proposte per migliorare Netlog
4) Segnalazione Problemi sul funzionamento di Netlog
5) Domande varie
6) Video - Informazioni, moderazione, problemi
7) Eventi - Informazioni, moderazione, problemi
8) Nuove funzioni
9) Segnalazione dei vostri gruppi preferiti
Grazie per la cortese collaborazione
Sonia

Commenti 1195 Ordina commenti:
bl4ck_rainbow Trust (4 giorni fa alle 12:09)
- WildWolfKain:
Volevo chiedere, è consentito "allearsi" per abusare una persona?
Perchè se non è consentito, nel gioco pool practice lo stanno facendo
chi gestisce il sito e i loro amici lo fanno continuamente credo quindi sia permesso farlo anche ad utenti comuni
♫♫ Matteo ♫♫ Moderatore Trust (4 giorni fa alle 09:57)
- ___KAZZODiiNANA:
Non posso inserire la foto che ho come immagine profilo perchè mi dice che non rispetta il Codice di condotta quando c'è altra gente che ce l'ha come la mia tranquillamente o anche foto peggiori.
(Che poi io quella foto neanche la voglio pubblicare la voglio mettere solo visibile a me.)
Ti consiglio di non insistere a caricarla dopo qualche tentativo viene bloccato il profilo.
Se trovi foto peggiori sei pregata di segnalarle.
Grazie per la collaborazione
● Nanà DELLA WACCA ● Trust (4 giorni fa alle 09:48)
Non posso inserire la foto che ho come immagine profilo perchè mi dice che non rispetta il Codice di condotta quando c'è altra gente che ce l'ha come la mia tranquillamente o anche foto peggiori.
(Che poi io quella foto neanche la voglio pubblicare la voglio mettere solo visibile a me.)
Kain (sabato, 28 novembre 2009 alle 00:24)
Volevo chiedere, è consentito "allearsi" per abusare una persona?
Perchè se non è consentito, nel gioco pool practice lo stanno facendo
† Cняιsтιαи Sтєєʟ † [EDP][DSM][RP][17][ABT][BST][MOSH][MT][OBT][ORP][PBS][RMT][VIP][VTP] Trust (mercoledì, 25 novembre 2009 alle 01:51)
- canzoni_stonate:
- Christian_Steel_EDP:
Ciao, sto attualmente scrivendo un libro per la casa editrice "Il Filo/Albatross" e ho pubblicato alcuni dei miei scritti sul mio profilo. Tuttora non sono ancora coperto dalla SIAE quindi qualcuno potrebbe copiarmeli. Come faccio ad evitare ciò? Potete darmi una mano voi o passo per vie legali, nel caso accadesse? Grazie.
Come consiglio personale se fossi in te non pubblicherei dei scritti non ancora tutelati dalla siae.
E se poi ti rubano l'idea?
Come moderatore di questo gruppo posso soltanto indicarti il link di "termini e condizioni"
http://it.netlog.com/go/about/legal/view=genera...-
http://it.netlog.com/go/about/legal/view=code
La ringrazio per il consiglio. Allora eviterò ogni pubblicazione senza tutela.
♫♫ Matteo ♫♫ Moderatore Trust (mercoledì, 25 novembre 2009 alle 01:43)
- Christian_Steel_EDP:
Ciao, sto attualmente scrivendo un libro per la casa editrice "Il Filo/Albatross" e ho pubblicato alcuni dei miei scritti sul mio profilo. Tuttora non sono ancora coperto dalla SIAE quindi qualcuno potrebbe copiarmeli. Come faccio ad evitare ciò? Potete darmi una mano voi o passo per vie legali, nel caso accadesse? Grazie.
Come consiglio personale se fossi in te non pubblicherei dei scritti non ancora tutelati dalla siae.
E se poi ti rubano l'idea?
Come moderatore di questo gruppo posso soltanto indicarti il link di "termini e condizioni"
http://it.netlog.com/go/about/legal/view=genera...-
http://it.netlog.com/go/about/legal/view=code
† Cняιsтιαи Sтєєʟ † [EDP][DSM][RP][17][ABT][BST][MOSH][MT][OBT][ORP][PBS][RMT][VIP][VTP] Trust (mercoledì, 25 novembre 2009 alle 01:38)
- bl4ck_rainbow:
- Christian_Steel_EDP:
Se non sei iscritto alla SIAE e i racconti ti vengono copiati puoi avere gli avvocati più bravi del mondo ma spenderai soldi inutilmente , in quanto ti sarà impossibile dimostrare che sono tuoi e che non li hai copiati a tua volta , al posto tuo non metterei su internet scritti che ti devono servire nel futuro , e questo ovviamente vale per netlog ma anche per qualsiasi altro luogo
Ok, la ringrazio.
bl4ck_rainbow Trust (mercoledì, 25 novembre 2009 alle 01:35)
- Christian_Steel_EDP:
Se non sei iscritto alla SIAE e i racconti ti vengono copiati puoi avere gli avvocati più bravi del mondo ma spenderai soldi inutilmente , in quanto ti sarà impossibile dimostrare che sono tuoi e che non li hai copiati a tua volta , al posto tuo non metterei su internet scritti che ti devono servire nel futuro , e questo ovviamente vale per netlog ma anche per qualsiasi altro luogo
† Cняιsтιαи Sтєєʟ † [EDP][DSM][RP][17][ABT][BST][MOSH][MT][OBT][ORP][PBS][RMT][VIP][VTP] Trust (mercoledì, 25 novembre 2009 alle 00:17)
Scrivi un commento