Forum / Blog / ╚> HELPDESK - ISTRUZIONI PER CONTATTARLO <╝
giovedì, 14 febbraio 2008 alle 21:53
_SonoSoloSonia_
*** Leggere per favore: REGOLE PER L’UTILIZZO DEL GRUPPO ***
Ciao a tutti, per chi non sapesse come contattare l'helpdesk, legga e segua le seguenti istruzioni.
Per i quesiti più comuni trovate tutte le risposte in Help & FAQ, situato in fondo ad ogni pagina, oppure chiedete qui che vi forniremo i chiarimenti possibili.
L'Helpdesk è lo staff amministrativo ad aiutarvi, va contattato per qualsiasi problema tecnici presenti nel vostro profilo, non risolvibili con semplici info.
HELP & FAQ come utilizzarlo:
sono raccolti vari argomenti tra i più comuni, trovate quello che vi interessa e poi la domanda che si avvicina di più al vostro quesito e avrete la risposta.
HELPDESK come contattarlo:
in Help & FAQ scegliete un argomento e seguite i vari passaggi fino ad arrivare al punto in cui vi chiedono se siete rimasti soddisfatti oppure no, cliccate su no e apparirà un nuovo messaggio, scegliete l'argomento, compilate e inviate all'Hepdesk.
Compila questo ticket esponendo il problema
RACCOMANDAZIONI:
Cortesemente per non allungare la coda dei ticket in attesa, cercate le risposte ai vostri quesiti prima di contattare l'Helpdesk, o qui o tramite le FAQ, in quanto lo staff è molto impegnato anche in altri compiti, e non riescono a rispondervi sempre in tempi brevi....
Le risposte sono a seconda della quantità di ticket presenti, se non vi rispondono subito, portate pazienza.....
NON mandate decine di ticket tutti uguali se non ricevete in breve una risposta, lo staff non può essere presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sopratutto il fine settimana, appena possono vi risponderanno....
NON contattate l'Helpdesk per segnalare abusi, normalmente utilizzate la funzione disponibile in ogni pagina, per i casi più gravi potete segnalarlo direttamente qui: abuse-it@netlog.com
NON rivolgetevi ai Community Manager sui loro libri ospiti e/o altre parti dei loro profili, o mandando messaggi privati per domande e/o problematiche varie, non vi saranno d'aiuto da lì e non vi risponderanno, fatelo qui, oppure attraverso l'Helpdesk... GRAZIE
Per tutti e per coloro che vogliono rendersi utili in questo gruppo, se qualcuno chiede come contattare l'helpdesk, non date il link diretto, il principio basilare è insegnare affinchè tutti sappiano muoversi da soli, dare in mano lo strumento finale senza spiegare come utilizzarlo non risolve assolutamente il problema, lo farà per una volta, ma quelle dopo?
Leggete e commentare post esistenti, non scrivetene di nuovi, collaboriamo per mantenere un pò di ordine nel gruppo.
Inoltre se vedete post attinenti a questo, chiedete a chi lo ha scritto di riportarlo qui, o negli altri post principali a seconda della problematica:
1) Comunicazione di servizio problemi video
2) Segnalazione Abusi - Informazioni ed Istruzioni per l'uso
3) Segnalazione Proposte per migliorare Netlog
4) Segnalazione Problemi sul funzionamento di Netlog
5) Domande varie
6) Video - Informazioni, moderazione, problemi
7) Eventi - Informazioni, moderazione, problemi
8) Nuove funzioni
9) Segnalazione dei vostri gruppi preferiti
Ringrazio tutti per la cortese collaborazione e buona continuazione
Sonia

Commenti 1217 Ordina commenti:
Matt3w (2 giorni fa alle 05:55)
Nonostante abbia mostrato prove che possono confermare che non sono un fake l'helpdesk legge sempre i messaggi ma non mi arriva mai risposta. Perchè?
Matt3w (3 giorni fa alle 11:16)
- canzoni_stonate:
- Matt3w_Legend_ML:
- canzoni_stonate:
- Matt3w_Legend_ML:
Mi è stato bloccato il profilo http://it.netlog.com/MattewML
Non ho fatto assolutamente NULLA. Non sto caricando piu foto, mi comporto come ci si deve comportare e rispetto il codice di condotta. Quale è il motivo allora?
Il gruppo non ha facoltà di bloccare i profili e non ha nemmeno i mezzi per verificare.
Devi contattare l'helpdesk per conoscere la motivazione.
Comunque arriva sempre una email con la motivazione del blocco.
Mi hanno appena riferito che mi credono fake. Io ho sempre moltissimi fake e la gente si diverte ad abusarmi per dispetto. Ho sempre contattato l'helpdesk per farli bloccare. Dato che non so come fare, quale puo essere una prova concreta per dimostrare che non lo sono?
Non conosco i parametri usati dall'helpdesk e cosa li ha convinti.
Non so se avevi il trust in quel profilo, il trust solitamente da un margine anche se modesto di garanzia.
Puoi scrivere qui: abuse-it@netlog.com e fare in modo di essere convincente dando più prove possibili.
Anche foto inedite se necessario, possibilmente scattate nello stesso periodo di quelle che hai già pubblicato.
Premetto che questa è una mia idea e non so fin quanto può esserti utile.
Ok, grazie mille lo stesso per l'aiuto
♫♫ Matteo ♫♫ Moderatore Trust (3 giorni fa alle 11:09)
- Matt3w_Legend_ML:
- canzoni_stonate:
- Matt3w_Legend_ML:
Non ho fatto assolutamente NULLA. Non sto caricando piu foto, mi comporto come ci si deve comportare e rispetto il codice di condotta. Quale è il motivo allora?
Il gruppo non ha facoltà di bloccare i profili e non ha nemmeno i mezzi per verificare.
Mi hanno appena riferito che mi credono fake. Io ho sempre moltissimi fake e la gente si diverte ad abusarmi per dispetto. Ho sempre contattato l'helpdesk per farli bloccare. Dato che non so come fare, quale puo essere una prova concreta per dimostrare che non lo sono?
Non conosco i parametri usati dall'helpdesk e cosa li ha convinti.
Non so se avevi il trust in quel profilo, il trust solitamente da un margine anche se modesto di garanzia.
Puoi scrivere qui: abuse-it@netlog.com e fare in modo di essere convincente dando più prove possibili.
Anche foto inedite se necessario, possibilmente scattate nello stesso periodo di quelle che hai già pubblicato.
Premetto che questa è una mia idea e non so fin quanto può esserti utile.
Matt3w (3 giorni fa alle 10:49)
- canzoni_stonate:
- Matt3w_Legend_ML:
♫♫ Matteo ♫♫ Moderatore Trust (3 giorni fa alle 10:01)
- Matt3w_Legend_ML:
Matt3w (3 giorni fa alle 09:49)
MaTTi (4 giorni fa alle 10:19)
Ma allora per un profilo bloccato la motivazione è il codice di condotta non il login?
♫♫ Matteo ♫♫ Moderatore Trust (5 giorni fa alle 10:27)
- MaTTiBLoccato__xD:
Ah capisco.Ma C'è un modo per parlarci o per riuscire a dimostrare di essere innocente??
http://it.netlog.com/go/messages/createTicket/f...-
MaTTi (5 giorni fa alle 10:24)
Ah capisco.Ma C'è un modo per parlarci o per riuscire a dimostrare di essere innocente??
♫♫ Matteo ♫♫ Moderatore Trust (5 giorni fa alle 10:21)
- MaTTiBLoccato__xD:
Una domanda Il mio Account principale è stato bloccato http://it.netlog.com/MaTTiPeRFeCT__ Di solito quanto impiega l'helpdesk a rispondere.e dove mi risponde????
Solitamente risponde nell'arco di pochi giorni.
Risponde da chi è stato contattato, email o profilo.
Se passa molto tempo e non risponde può anche darsi che la richiesta di riattivazione non è stata accettata.
Scrivi un commento