Forum / Archivio / Pagelle Atalanta-Juve 2-5
domenica, 8 novembre 2009 alle 00:11
SemplicementeBetto
è tempo di tirare le somme in casa Juventus, di tirare le somme contro la squadra di uno che era il piu grande candidato alla panchina bianconera quest'estate, l'Atalanta del grande ex-capitano Antonio Conte. E direi che su chi ha vinto ci sono ben pochi dubbi.
BUFFON: 6: Sui gol è abbastanza incolpevole, ma resta il fatto che brilla meno del solito. Forse però ci ha abituati troppo bene.
CACRES: 6,5: Altra discreta prova da parte dell'Uruguagio Mascherato. In difesa soffre un po' contro un Valdes in formissima ma alla fine lo tiene discretamente a parte la piccola ingenuità sul gol che però gli si può perdonare.
In attacco è una furia e da via uno splendido assist per il gol (poi annullato) di Trezeguet.
CANNAVARO: 6,5: I pericoli arrivano solo dalle fasce e il motivo si capisce; i nostri due centrali si intendono a meraviglia e annullano il reparto offensivo nerazzurro. Cannavaro prende un giallo stupido però.
CHIELLINI: 7: Si mangia Doni che fa una partita da "Chi l'ha Visto?" e spesso si concede anche qualche corsetta in attacco sempre pericolosa. E' in un momento di forma strepitosa.
GROSSO: 6,5: Garics contro di lui ha veramente poco da dire e il mancino della nazionale mette in mostra tutta la sua tecnica sopraffina. Pregevole assist per Camoranesi.
POULSEN: 6+: In mezzo al campo forma con Felipe Melo una diga veramente impenetrabile. Però in quanto a piede lui e il compagno di reparto non hanno proprio niente da spartire...
Incredibilmente segna un gol, però glielo annullano.
MELO: 7,5: Ottima prova per il centrocampista brasiliano che si batte bene in difesa (senza perdere palloni) e in attacco imposta benissimo facendo viaggiare i trequartisti.
All'8' del secondo tempo gli annullano un gol dubbio, un minuto dopo ne annullano un altro a Poulsen e un altro minuto dopo lui s'incazza e segna un Eurogol. Campionissimo.
CAMORANESI: 8: Due gol in due minuti e una partita splendida fatta di corse. cross e dribbling. Ubriaca piu di una volta il povero Bellini (che dopo un po', sconfortato, chiede il cambio a Conte) e conferma il suo incredibile stato di forma. Ancora una volta fondamentale per la Juve, e anche migliore in campo.
DIEGO: 7+: Torna al gol dopo la doppietta dell'Olimpico e lo fa a modo suo. Per il resto buona partita, sta tornando ai massimi livelli.
GIOVINCO: 7,5: La Formica Atomica sta dimostrando tutto il suo valore. Non partecipa alla festa dei gol ma salta gli avversari come fossero birilli nonostante sia spesso raddoppiato o triplicato. Garics, Talamonti, Peluso, Padoin, Guarente..non finisce piu la lista dei giocatori che tentano di marcarlo, ma lui sembra veramente invincibile.
TREZEGUET: 6/7: Gli serve il gol per pareggiare il record di Sivori e nel primo tempo ci prova in tutti i modi partecipando anche lui alla sagra del gol annullato (ben tre ieri sera) ma si toglie comunque la soddisfazione con una bella girata in area a cinque minuti dalla fine. Si toglie la maglia per l'emozione dopo il gol e viene ammonito. Ma per stavolta chissene frega, vai David!
-----------------------------------------
DE CEGLIE: 6: Viene chiamato in causa in un momento non facilissimo e da il suo discreto controbuto, ma niente a che vedere con gli altri trequartisti schierati.
IMMOBILE: S.V. Si toglie la soddisfazione di un gettone di presenza.
----------------------------------------
FERRARA: 6/7: Partita molto sfortunata in cui la juve tenta un harakiri come contro il Napoli (prima del gol di Diego si soffriva) ma viene fuori portandosi a casa una meritata vittoria a suon di gol. E che dire di Ciro? Rimangono i problemi di calo di tensione che bisogna assolutamente sanare, ma è anche vero che il 4-2-3-1 funziona egregiamente; al di là della rimonta subita sabato scorso dobbiamo prendere atto di una squadra che prima faticava a segnare e si salvava con i calci piazzati e che ora ha messo a segno 12 gol nelle ultime tre giornate...avanti così ragazzi, che il campionato è tutto da giocare.
Commenti 17 Ordina commenti:
SiOmO (martedì, 10 novembre 2009 alle 12:38)
- SemplicementeBetto:
, quei due sono troppo discontinui..guarda quando hanno giocato contro di noi, Chiellini poteva anche farsi un bel caffettino e buona notte.
- siomo92:
- SemplicementeBetto:
- siomo92:
Concordo,Giovinco ultimamente sta giocando belle partite,io non capisco come mai il sig. Lippi non lo provi a convocarlo in nazionale.[/quote]
Lippi ha dichiarato che sceglierà i giocatori per il Sudafrica tra quelli con cui ha lavorato finora..io spero vivamente che si ricreda perchè un buon trequartista per sostituire Pirlo (acciaccato e fuori ruolo) ci serve come il pane..e Pepe non mi piace neanche un po.[/quote]
noi i giocatori x provare a vincere anche il 5 mondiale ma lippi non li convoca cassano e giovinco ci servirebbero come il pane[/quote]
Cassano non lo convoca per partito preso ormai...gli hanno rotto le balle fin troppo.[/quote]
forse ha anche ragione x quanto rigurda cassano cioe a me sembra discontinuo ma quando e in partita e semplicemente eccezionale poi in coppia con pazzini si intendono a meraviglia almeno gli dasse una possibilita...
è vero che si intendono bene...però, a parte che mi sembra un po' ridicola una nazionale con l'attacco di una squadra che non gioca nemmeno la coppa Uefa
Ora come ora nell'Italia l'unico che può davvero cambiare le partite col suo talento è Rossi.
anche lui non è il massimo della continuità... e amauri te lo vedresti bene in azzurro?
Francamente non mi piace troppo l'idea di un brasiliano d.o.c. come lui in nazionale..ma per il bene della squadra devo dire di si.
Anche se (pure lui) è tutt'altro che continuo, in valore assoluto è un attaccante completissimo e strepitoso, che quand'è in forma si mangia a colazione sia Gilardino che Iaquinta.
credo anche io...
Giulio Bettoni (martedì, 10 novembre 2009 alle 12:20)
- siomo92:
, quei due sono troppo discontinui..guarda quando hanno giocato contro di noi, Chiellini poteva anche farsi un bel caffettino e buona notte.
- SemplicementeBetto:
- siomo92:
- SemplicementeBetto:
Concordo,Giovinco ultimamente sta giocando belle partite,io non capisco come mai il sig. Lippi non lo provi a convocarlo in nazionale.[/quote]
Lippi ha dichiarato che sceglierà i giocatori per il Sudafrica tra quelli con cui ha lavorato finora..io spero vivamente che si ricreda perchè un buon trequartista per sostituire Pirlo (acciaccato e fuori ruolo) ci serve come il pane..e Pepe non mi piace neanche un po.[/quote]
noi i giocatori x provare a vincere anche il 5 mondiale ma lippi non li convoca cassano e giovinco ci servirebbero come il pane[/quote]
Cassano non lo convoca per partito preso ormai...gli hanno rotto le balle fin troppo.
forse ha anche ragione x quanto rigurda cassano cioe a me sembra discontinuo ma quando e in partita e semplicemente eccezionale poi in coppia con pazzini si intendono a meraviglia almeno gli dasse una possibilita...
è vero che si intendono bene...però, a parte che mi sembra un po' ridicola una nazionale con l'attacco di una squadra che non gioca nemmeno la coppa Uefa
Ora come ora nell'Italia l'unico che può davvero cambiare le partite col suo talento è Rossi.
anche lui non è il massimo della continuità... e amauri te lo vedresti bene in azzurro?
Francamente non mi piace troppo l'idea di un brasiliano d.o.c. come lui in nazionale..ma per il bene della squadra devo dire di si.
Anche se (pure lui) è tutt'altro che continuo, in valore assoluto è un attaccante completissimo e strepitoso, che quand'è in forma si mangia a colazione sia Gilardino che Iaquinta.
SiOmO (martedì, 10 novembre 2009 alle 12:15)
- SemplicementeBetto:
- siomo92:
- SemplicementeBetto:
- siomo92:
noi i giocatori x provare a vincere anche il 5 mondiale ma lippi non li convoca cassano e giovinco ci servirebbero come il pane
Cassano non lo convoca per partito preso ormai...gli hanno rotto le balle fin troppo.
Giulio Bettoni (martedì, 10 novembre 2009 alle 12:03)
- siomo92:
- SemplicementeBetto:
- siomo92:
- SemplicementeBetto:
Lippi ha dichiarato che sceglierà i giocatori per il Sudafrica tra quelli con cui ha lavorato finora..io spero vivamente che si ricreda perchè un buon trequartista per sostituire Pirlo (acciaccato e fuori ruolo) ci serve come il pane..e Pepe non mi piace neanche un po.
noi i giocatori x provare a vincere anche il 5 mondiale ma lippi non li convoca cassano e giovinco ci servirebbero come il pane
SiOmO (martedì, 10 novembre 2009 alle 12:00)
- SemplicementeBetto:
- siomo92:
- SemplicementeBetto:
- montiluca1988:
Concordo,Giovinco ultimamente sta giocando belle partite,io non capisco come mai il sig. Lippi non lo provi a convocarlo in nazionale.
Lippi ha dichiarato che sceglierà i giocatori per il Sudafrica tra quelli con cui ha lavorato finora..io spero vivamente che si ricreda perchè un buon trequartista per sostituire Pirlo (acciaccato e fuori ruolo) ci serve come il pane..e Pepe non mi piace neanche un po.
Giulio Bettoni (martedì, 10 novembre 2009 alle 11:57)
- siomo92:
- SemplicementeBetto:
- montiluca1988:
- siomo92:
ma come sta giocando giovinco? ranieri non gli ha mai dato fiducia ciro invece si e la formica atomica ci sta ripagando a suon di dribling se lo vendono impicco blanc...
Concordo,Giovinco ultimamente sta giocando belle partite,io non capisco come mai il sig. Lippi non lo provi a convocarlo in nazionale.
SiOmO (martedì, 10 novembre 2009 alle 11:56)
- SemplicementeBetto:
- montiluca1988:
- siomo92:
ma come sta giocando giovinco? ranieri non gli ha mai dato fiducia ciro invece si e la formica atomica ci sta ripagando a suon di dribling se lo vendono impicco blanc...
Giulio Bettoni (martedì, 10 novembre 2009 alle 09:30)
- montiluca1988:
- siomo92:
luca monti (martedì, 10 novembre 2009 alle 09:27)
- siomo92:
SiOmO (lunedì, 9 novembre 2009 alle 09:32)
Scrivi un commento