Forum / Archivio / aneddoti e curiosità...
lunedì, 20 ottobre 2008 alle 21:56
http://netlog.com/antani74LucaLucaantani74http://it.netlogstatic.com/p/tt/008/279/8279323.jpgItalyLazio
antani74
antani74
Potremmo inserire in questo post tutti gli aneddoti..le curiosità o le cose particolari che riguardano Faber...
Come, per esempio, le strofe censurate nella Città Vecchia..o in Carlo Martello..
La Città Vecchia
Originale:
Quella che di giorno chiami con disprezzo "specie di troia"...
quella che di notte stabilisce il prezzo alla tua gioia...
Carlo Martello
Originale:
...frustando il cavallo come un mulo..quel gran faccia da culo del re si dileguo'..

Commenti 20 Ordina commenti:
Luca (domenica, 26 aprile 2009 alle 22:04)
bravissima!!!!
_Alleshady_ Trust (venerdì, 24 aprile 2009 alle 07:13)
- antani74:

fossero tutti come te...
eheh...se ne trovano sempre meno..ma io faccio del mio meglio per fare propaganda..
Luca (venerdì, 24 aprile 2009 alle 04:00)
fossero tutti come te...
_Alleshady_ Trust (venerdì, 24 aprile 2009 alle 03:58)
- antani74:

pensa che io la sua prima canzone la sentii piu' o meno a quell'età....
era carlo martello....e ne rimasi folgorato....
bè,io è praticamente da quando sono nata che lo asolto...e penso,nonostante abbia solo 20 anni,di conoscerlo davvero bene,anche perchè è sempre stato parte integrante della mia vita,un pò la colonna sonora della mia esistenza..
Luca (venerdì, 24 aprile 2009 alle 03:55)
pensa che io la sua prima canzone la sentii piu' o meno a quell'età....
era carlo martello....e ne rimasi folgorato....
_Alleshady_ Trust (venerdì, 24 aprile 2009 alle 03:53)
- antani74:
si...e fortunatamente ogni giorno nascono nuove cover band che ripropongono le sue canzoni....anche per chi..come te..non ha purtroppo avuto la fortuna di poterlo ascoltare dal vivo...
bè,su qst ti sbagli....anche se ero piccola,avevo 9 anni...ero all'ultimo concerto,quello del98 che ha fatto con i figli...mia zia è sempre stata una patita di de andrè e quella volta mi portò con lei...a dir la veità nn mi ricordavo qst cosa,poi,qnd ho visto il dvd di quel concerto qualcosa mi è tornato alla mente....anche se non me lo ricordo faber è sempre nel mio cuore,mi basta a sua voce..
Luca (venerdì, 24 aprile 2009 alle 03:46)
si...e fortunatamente ogni giorno nascono nuove cover band che ripropongono le sue canzoni....anche per chi..come te..non ha purtroppo avuto la fortuna di poterlo ascoltare dal vivo...
_Alleshady_ Trust (venerdì, 24 aprile 2009 alle 03:42)
- antani74:
pensa cos'avrebbe potuto scrivere in quest'ultimi 10 anni se il male non se lo fosse portato via cosi' prematuramente....Quanti capolavori ci siamo persi...
Ci penso ogni giorno,ogni volta che ascolto le sue canzoni..ma anche se se ne è andato cos' presto,penso che i suoi fans nn si possano lamentare perchè ha lasciato davvero un patrimonio culturale immenso..!!!!!!!
Luca (venerdì, 24 aprile 2009 alle 03:40)
pensa cos'avrebbe potuto scrivere in quest'ultimi 10 anni se il male non se lo fosse portato via cosi' prematuramente....Quanti capolavori ci siamo persi...
_Alleshady_ Trust (venerdì, 24 aprile 2009 alle 03:37)
- antani74:

gia....
prendi..la domenica delle salme....forse una delle sue canzoni piu' "dure e crude"....e nota come sia attualissima...e come sembri scritta al giorno d'oggi...
La domenica delle salmne non è altro che pura poesia..la sintonia che c'è tra la musica e le parole poi...è fantastica...è sicuramente uno dei testi più difficili da capire,ma è senza ombra di dubbio uno dei capolavori,se nn il capolavoro per eccellenza....le canzoni attuali ancora oggi sono tantissime...basti pensare a quelle di "storia di un impiegato"...
Scrivi un commento