LA VOCE DEI BAMBINI
Membri: 1174
LOTTA FORTE CONTRO LA PEDOFILIA-"NON POSSIAMO PERMETTERE CHE UN BAMBINO CI RIMPROVERI DICENDOCI....TU NON ERI DALLA MIA PARTE!"
Forum / ARTICOLI SULLA PEDOFILIA / Video Scandalo-Una parte di Montalto di Castro.....
martedì, 3 novembre 2009 alle 22:43
anziobeach
Video Scandalo-Una parte di Montalto di Castro è favorevole agli stupri! E il Sindaco poi…
video
Essere violentata da un gruppo di ragazzini, dimenticando che anche la vittima è una ragazzina, ma qui si sta parlando di 1 contro il branco!!!!
Montalto di Castro, nel Viterbese lei, la vittima 15enne……
Lara Cardella al sindaco di Montalto: «Emargina una stuprata, si dimetta»
La scrittrice commenta il clima che nel paese laziale ha portato ad isolare la 15enne vittima del branco
ROMA – Una valanga di commenti, indignati, duri. Sono oltre un centinaio i post caricati in due giorni sul sito roma.corriere.it per criticare l’atteggiamento di molti abitanti di Montalto di Castro, in merito allo stuprodi una quindicenne (avvenuto nel 2007) da parte di un branco di coetanei. Al coro di riprovazione, si unisce anche la scrittrice Lara Cardella, che su Facebook chiede «le scuse e le dimissioni del sindaco» del paese dell’Alto Lazio.
UN PAESE CONTRO – «La storia di quella ragazzina mi assomiglia per il fatto di avere un paese contro. Solo che io ero più grande e quando mi sono sentita dire in coro ‘puttana, puttana’ li ho affrontati», spiega Lara Cardella, autrice di «Volevo i pantaloni», romanzo uscito nel 1994 e poi film di successo sulla storia di un’adolescente costretta nelle restrizioni mentali della Sicilia.
EMARGINATA E UMILIATA – Cardella chiede «scuse e dimissioni» al sindaco di Montalto di Castro» che «sta permettendo che una ragazzina vittima di violenza venga emarginata e umiliata dai suoi concittadini ». La scrittrice su Facebook si è fatta promotrice di un gruppo che ha già 1.300 contatti: «Da quando so di questa terribile vicenda non dormo più. Abbiamo scritto al Comune e ci ha risposto l’assessore al Turismo dicendo di non voler entrare nel merito e segnalando ‘le infinite bellezze archeologiche e ambientali del nostro paese’. Ma siamo impazziti?». Intanto gli otto violentatori sono liberi: per due anni e mezzo saranno «messi in prova» dal Tribunale dei minori; se la supereranno, il loro odioso reato sarà considerato estinto.
fonte: dalpaesedeibalocchi.com
Commenti
Nessun commento è ancora stato lasciato in italiano...
Scrivi un commento