http://netlog.com/Thesacrifice2006DeborahDeborahThesacrifice2006http://it.netlogstatic.com/p/tt/094/889/94889402.jpgItalyLombardia Pagina profilo di Thesacrifice2006

Thesacrifice2006

femmina - 21 anni, milano, Italy


Blog / Monologo : Lo scrittore

domenica, 27 settembre 2009 alle 03:36

Monologo : Lo scrittore



Uno scrittore osserva le persone non le conosce.
Forse ha solo il timore di scoprire che i suoi personaggi sono troppi irreali rispetto alla realtà, che al contrario di quegli amanti immaginari quelli reali potrebbero deludere.
Si ritrova in un mondo in cui non può comandare le azioni di tutti, non è come nei suoi libri che decide i sentimenti, le battute e i luoghi in cui andare e le persone che vuole conoscere.
Nel suo mondo viene definito una persona profonda ma molto spesso nell'altro, quello di tutti i giorni è una di quelle persone apparentamene superficiali.
Probabilmente non sa nemmeno esprimersi come vorrebbe, dato che la sua voce la imprigiona in dei fogli bianchi.
È anche possibile che sia una persona cinica che mai pronuncerebbe ciò che scrive, certe frasi, certe parole risulterebbero stupide dette a voce alta, si perderebbero nell'aria , mentre su un foglio rimangano impresse, ascoltate da qualcun'altro se è fortunato .
Non è un sognatore come tutti credono, è possibile che sia tutto l'opposto di questo, è una persona che ha perso i propri sogni e li racconta tramite le sue pagine per fare in modo che chi legge ritorni a crederci.
I personaggi di uno scrittore hanno più vita di lui.
Non aspettarti mai discorsi troppo seri, ne fa a bizzeffe nella solitudine che almeno quando è in compagnia vorrebbe parlare di qualcosa di futile, non chiederli mai di leggere ad alta voce qualcosa di suo, si imbarazzerebbe come al suo primo bacio.
Narra di amori che non ha mai avuto, dei suoi sogni infranti e fa dei suoi sentimenti astratti qualcosa di concreto in modo che tutti possano vederli.
I suoi sono monologhi che nessuno ascolterebbe se li pronunciasse a voce alta, sono lettere a se stesso che non avrebbe mai il coraggio di indirizzarsi, sono racconti della sua vita romanzati per farli sembrare solo storie inventate.
Le citazioni, sono le sue lacrime, le poesie sono le sue urla.

Se cerchi il cuore di uno scrittore non lo troverai nel suo corpo ma nelle sue pagine,
se cerchi la tristezza di un musicista non la sentirai nella sua voce la udirai nelle sue note,
se cerchi l'espressione di uno scultore non la vedrai nei suoi occhi ma in quelli della sua statua.


Personalmente non vorrei mai essere uno scrittore, né scrivere frasi che paiono poesie, non amerei vedere i miei personaggi immaginari che mi tengono compagnia ogni notte come fantasmi per la città, ne vorrei che dopo aver esposto il mio dolore venga elogiato, proprio come un bel pianista che suona su un palco, tramutando le sue grida in note e al posto di un abbraccio riceve un applauso.
Credo che un bravo scrittore riesca a rendere i suoi sentimenti reali, un musicista riesca a dare un suono al dolore, un pittore invece sappia disegnarlo.
Li invidio un po', ma non vorrei mai essere uno di loro.
Non ho idea di come ci si possa sentire scrivendo monologhi su sé stessi.
Chissà cosa si prova ad essere uno scrittore, io posso solo ipotizzarlo.




Nota: Ora a parte le stronzate che scrivo, qualcuno sa dirmi che canzone è quella sul video di junjo egoist, perchè quando cerco il titolo mi compare solo la canzone dei yellocard che non è la loro °_°

Etichette:


Il tuo voto: 0
voto: 9,8 (4 valutazioni)
RSS feed

Commenti 14 Ordina commenti:

1 – 10 di 14 1 2
  • http://netlog.com/AlexandraStempfordAlєxαиdяα™Stempford Sostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZASostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZAAlєxαиdяα™StempfordAlexandraStempfordhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/099/875/99875784.jpgItalyLazio AlexandraStempford 22

    Alєxαиdяα™Stempford Sostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZA (mercoledì, 30 settembre 2009 alle 10:41)

    Prego, guarda lo dico e lo penso... si vede chiaro che quello che scrivi lo scrivi proprio perchè non c'è, e se devo dirtelo dove l'ho visto di preciso è stato nella poesia "la principessa di ghiaccio": li ho visto che hai preso una cosa e l'hai cambiata e resa... io non ho parole su come: posso solo dirti che ho la scrivania con le mensole unite e su un lato l ho fatta scrivere tutta a matita a mio fratello (che scrive meglio di me) e quindi capirai come mi è rimasta quella poesia...

    ......... quello che ho detto è veramente solo la punta di quello che penso: io a parole mi so esprireme, anche se a volte mi mangio le lettere, però sono una gran chiacchierona e quindi tendo a mettere su carta quello che dico, quindi capirai che ora scrivendo non riesco a dirti tutto quello che penso delle cose che scrivi, percè naturalmente sarebbe tutto o quasi scontato e cmq non corrispondente alla realtà, inteso come minimo rispetto a quello che penso in totale. Piu che grazie e questo insieme di parole buttate qua, non riesco a dirti cioè mi togli le parole per le emozioni che dai quando scrivi ** quindi grazie...


  • http://netlog.com/Thesacrifice2006DeborahDeborahThesacrifice2006http://it.netlogstatic.com/p/tt/094/889/94889402.jpgItalyLombardia Thesacrifice2006 21

    Deborah (mercoledì, 30 settembre 2009 alle 09:04)

    - ___gasy____:
    Che belle parole...


    ti ringrazio ^_^


  • http://netlog.com/Thesacrifice2006DeborahDeborahThesacrifice2006http://it.netlogstatic.com/p/tt/094/889/94889402.jpgItalyLombardia Thesacrifice2006 21

    Deborah (mercoledì, 30 settembre 2009 alle 08:56)

    - Child_of_Murder:
    L'ora è tarda, quindi non m'azzardo a scriver quanto la tua ammiratrice sopra (di cui condivido molte opinioni!) devo dire però che questo breve brano è assai intenso e diretto, poche parole ma ben scelte, per esprimere il tuo pensiero in modo conciso, efficace e, a mio parere, particolarmente ammirevole *_*
    buonanotte! :)


    grazie mille, no problem per me è già tanto se qualcuno mi fa sapere che lo ha letto ^^!
    Ti ringrazio molto, in realtà mi trattengo molto per i monologhi, devono essere brevi e non andare fuori tema, quindi ès empre un impresa dato che mi "diverto " a scrivere più pagine XD!
    Grazie ^^!


  • http://netlog.com/___gasy____gasygasy___gasy____http://it.netlogstatic.com/p/tt/097/666/97666023.jpgItalyPiemonte ___gasy____ 18

    gasy Trust  (mercoledì, 30 settembre 2009 alle 00:53)

    Che belle parole...


  • http://netlog.com/Child_of_MurderChild Of MurderMurderChild OfChild_of_Murderhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/010/934/10934876.jpgItalyEmilia-Romagna Child_of_Murder 24

    Child Of Murder (martedì, 29 settembre 2009 alle 15:30)

    L'ora è tarda, quindi non m'azzardo a scriver quanto la tua ammiratrice sopra (di cui condivido molte opinioni!) devo dire però che questo breve brano è assai intenso e diretto, poche parole ma ben scelte, per esprimere il tuo pensiero in modo conciso, efficace e, a mio parere, particolarmente ammirevole *_*
    buonanotte! :)


  • http://netlog.com/Thesacrifice2006DeborahDeborahThesacrifice2006http://it.netlogstatic.com/p/tt/094/889/94889402.jpgItalyLombardia Thesacrifice2006 21

    Deborah (martedì, 29 settembre 2009 alle 15:02)

    - AlexandraStempford:
    guarda per quanto riguarda la scrittura non so...penso che tutti possono scrivere, che ognuno, in un suo modo complicatissimo e magari grammaticalmente sbagliato, mete la sua arte: poi chi meglio chi peggio... conta l emozione messa e trasmessa...

    ....detto questo, ammetto (devo dirti con la bava alla bocca) che quando metti le dita sulal tastiera, poi non so se scrivi anche a mano come fa una deficiente che poi sarei io, so solo che quando lo fai tu volendo o no, per lo meno a me dico, fai venire la pelle d oca. Cioè ho finito di leggere quasi tutte le tue poesie e devo dirti non riesco nemmeno a mettere un voto o a dirti guarda questa l ho letta, cioè perchè veramente mi lasciano a bocca aperta per la bellezza ,per la precisione...sembra che certe parole siano la conseguenza naturale dell altra, come se fosse logico e normale scriverle in quel preciso modo. quindi poi quando vado a leggere cose cosi, mi tocca dentro: cioè io arranco a scrivere, stroppio i discorsi, ci metto l anima nel bene o nel male, e vedo che cmq il risultato non è fantastico ma almeno mi dico "ci ho messo tutta me", ma tu quando scrivi dai l impressione a chi legge di "ci ha messo tutta se stessa" e questo credo sia molto importante

    vivere le proprie emozioni con quello che si scrive è normale, le si vive, ma dare altre emozioni a chi non le vive, questo sia il vero merito della scrittura e chi ci riesce è uno scrittore con le contro pall.e...scusa il termine, e credo, a mio modestissimo parere, che tu quello sei... una scrittrice con le pall.e.


    tu sei impazzita >__<!!!! assumi droghe forti!! >.<!!!
    Tradotto: oddio il tuo complimento è davvero troppo °_°!!!

    ma analizziamo questo bellissimo commento che metterò vicino alla statua di pongo.

    Già è vero, alla fine ognuno ha un suo modo di esprimersi con parole proprie sullo scritto, quindi è vero tutti possono farlo. Fortuna che sono stata abbastanza attenta a imparare a scrivere e leggere U_U !
    però appunto credo che se è scritta con una sorta di sentimento questo arriverà automaticamente all'altro che sta leggendo.

    Non immagini che piacere mi ha fatto leggere il tuo commento. era a me che stava venendo la pelle d'oca altrochè >.< """
    guarda che scrivere a mano è meglio, ci rifletti di più sulle aprole che vuoi dire, quindi vengono in teoria cose migliori, io personalmente non lo faccio mai, la mia calligrafia non la capisco, quello che faccioa volte è alzarmi tipo alla notte e trascrivere magari una frase che mi è venuta in mente, ma non più di questo.
    Quindi davvero complimenti se scrivi a mano *_* fai benissimo!
    Bhe me lo stai facendo sapere ora che le hai lette e mi fa piacere sicuramente ^^ mica ho bisogno del voto XD, se potessi votarle io mi darei uno XD
    Le parole a volte mi vengono normalmente, ma non grazie a me, ma grazie alla musica che ascolto in quel momento, se non fossi ispirata da questa non avrei mai scritto nulla ^^" , ci sono proprio certe canzoni che a parer mio, è quasi impossibile il solo ascoltarle, cerco di scrivere ciò che mi hanno trasmesso e vengono fuori appunto quelle noiosissime poesie.
    E poi tipo io con la rima mi ci scanno eh °_° magari nella mia mente è melodica e scritta è terribile XD
    Bhe ci metti la tua anima a scrivere ^^ questo per me fa di una persona già di per se uno scrittore, dato che penso che i migliori scrittori siano quelli che scrivono con il cuore.
    E come dicevo prima ognuno ha un suo modo per esprimersi, chi tramite discorsi, che con delle favole, chi ancora con delle metafore e così via.
    L'importante credo sia che si scriva con lo scopo di esternare un sentimento.
    Io quindi non sono in questa categoria, io scrivo perchè le cose che voglio leggere o non esistono o non me le posso permettere XD
    Cmq è ovvio che poi una parte di me va per esempio in questi monologhi o altri racconti, quindi davvero la tua impressione su qaundo leggi mi commuove un sacco.
    Davvero, credo sia uno dei più bei complimenti che mi abbiano rivolto.
    Questo non me lo scordo, sicuro ! E mi danno davvero un autostima che è sepolta sottoterra e la voglia di continuare a scempiare l'italiano !><
    Purtoppo sono una persona che a voce non sa esprimersi molto bene, dico solo una quantità indistuiale di cazzatte, quindi vorrei che almeno qua negli scritti si sentisse una parte un pochino più profonda di me, quindi puoi ben capire quanto davvero mi abbai fatto piacere ogni tua singola parola scritta.!
    E non è un modestissimo parere, per me conta molto, dato che viene da una persona cui piace a sua volta scrivere.
    Quindi grazie davvero ç___ç


  • http://netlog.com/AlexandraStempfordAlєxαиdяα™Stempford Sostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZASostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZAAlєxαиdяα™StempfordAlexandraStempfordhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/099/875/99875784.jpgItalyLazio AlexandraStempford 22

    Alєxαиdяα™Stempford Sostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZA (martedì, 29 settembre 2009 alle 13:38)

    guarda per quanto riguarda la scrittura non so...penso che tutti possono scrivere, che ognuno, in un suo modo complicatissimo e magari grammaticalmente sbagliato, mete la sua arte: poi chi meglio chi peggio... conta l emozione messa e trasmessa...

    ....detto questo, ammetto (devo dirti con la bava alla bocca) che quando metti le dita sulal tastiera, poi non so se scrivi anche a mano come fa una deficiente che poi sarei io, so solo che quando lo fai tu volendo o no, per lo meno a me dico, fai venire la pelle d oca. Cioè ho finito di leggere quasi tutte le tue poesie e devo dirti non riesco nemmeno a mettere un voto o a dirti guarda questa l ho letta, cioè perchè veramente mi lasciano a bocca aperta per la bellezza ,per la precisione...sembra che certe parole siano la conseguenza naturale dell altra, come se fosse logico e normale scriverle in quel preciso modo. quindi poi quando vado a leggere cose cosi, mi tocca dentro: cioè io arranco a scrivere, stroppio i discorsi, ci metto l anima nel bene o nel male, e vedo che cmq il risultato non è fantastico ma almeno mi dico "ci ho messo tutta me", ma tu quando scrivi dai l impressione a chi legge di "ci ha messo tutta se stessa" e questo credo sia molto importante

    vivere le proprie emozioni con quello che si scrive è normale, le si vive, ma dare altre emozioni a chi non le vive, questo sia il vero merito della scrittura e chi ci riesce è uno scrittore con le contro pall.e...scusa il termine, e credo, a mio modestissimo parere, che tu quello sei... una scrittrice con le pall.e.


  • http://netlog.com/Thesacrifice2006DeborahDeborahThesacrifice2006http://it.netlogstatic.com/p/tt/094/889/94889402.jpgItalyLombardia Thesacrifice2006 21

    Deborah (martedì, 29 settembre 2009 alle 13:28)

    - AlexandraStempford:
    "Si ritrova in un mondo in cui non può comandare le azioni di tutti, non è come nei suoi libri che decide i sentimenti, le battute e i luoghi in cui andare e le persone che vuole conoscere. "
    "I personaggi di uno scrittore hanno più vita di lui. "
    "Le citazioni, sono le sue lacrime, le poesie sono le sue urla."
    Se cerchi il cuore di uno scrittore non lo troverai nel suo corpo ma nelle sue pagine"


    ...........hai assolutamente ragione e questa è la cosa piu vera e che piu mi ha colpito che ti abbia mai scritto,insieme a quelle cose molto personali di cui abbiamo parlato tempo fa, le cose familiari.... grazie


    continui a farti del male se leggi i miei blog XD!
    grazie davvero come sempre per esserti sorbita pure quest'ultima perla di stronzaggine *O*!
    no seriamente, mi fa davvero piacere che hai riportato le parti che più ti hanno colpito, anche perchè sono quelle che mi sono "divertita " più a scrivere alla fine ^^!

    oddio non so se sia poi così vera, dato che mi sono ispirata ad un personaggio che appunto è uno scrittore, non so davvero come siano °_° , ma se qualcuno che scrive ci si rivede , posso ritenermi soddisfatta ^^ !
    Danke a te ç.ç!


  • http://netlog.com/AlexandraStempfordAlєxαиdяα™Stempford Sostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZASostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZAAlєxαиdяα™StempfordAlexandraStempfordhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/099/875/99875784.jpgItalyLazio AlexandraStempford 22

    Alєxαиdяα™Stempford Sostenitrice di: OMO DI PANZA OMO DI SOSTANZA (martedì, 29 settembre 2009 alle 13:13)

    "Si ritrova in un mondo in cui non può comandare le azioni di tutti, non è come nei suoi libri che decide i sentimenti, le battute e i luoghi in cui andare e le persone che vuole conoscere. "
    "I personaggi di uno scrittore hanno più vita di lui. "
    "Le citazioni, sono le sue lacrime, le poesie sono le sue urla."
    Se cerchi il cuore di uno scrittore non lo troverai nel suo corpo ma nelle sue pagine"


    ...........hai assolutamente ragione e questa è la cosa piu vera e che piu mi ha colpito che ti abbia mai scritto,insieme a quelle cose molto personali di cui abbiamo parlato tempo fa, le cose familiari.... grazie


  • http://netlog.com/_Wiwy_ElizabethElizabeth_Wiwy_http://it.netlogstatic.com/p/tt/099/709/99709809.jpgItalyEmilia-Romagna _Wiwy_ 16

    Elizabeth (domenica, 27 settembre 2009 alle 07:30)

    - Thesacrifice2006:
    - _Wiwy_:
    ** è bellissimo quello che hai scritto.
    cmq, non conosco la canzone di per sé, ma credo sia proprio quella dei yellowcard, only you, fatta come cover al pianoforte. Su you tube, nelle note affianco al video, è scritto così e quindi se cerchi "yellowcard only you piano cover" ti esce fuori. Spero di esserti stata d'aiuto... ^^


    si si direi di si XD!
    sono scema io che non ho ascoltato bene la canzone ma che sopratutto non sa leggere l'inglese!!
    grazie mille *_* certo che cambia davvero tanto al pianoforte *O*!!! adoro le versioni a piano!!
    grazie e naturalmente grazie per aver letto ^^!!!!

    xD è stato un piacere leggerlo! Davvero! *w* è scritto davvero bene!


 1 2

Scrivi un commento

Devi accedere per poter scrivere un commento.