http://netlog.com/BerserkerWeldingRoberto V.V.RobertoBerserkerWeldinghttp://it.netlogstatic.com/p/tt/015/174/15174733.jpg?1ItalyLombardia Pagina profilo di BerserkerWelding

BerserkerWelding

Trust maschio - 32 anni, Molteno (LC), Italy


Blog / Domanda facile facile :)

sabato, 21 luglio 2007 alle 14:28

Oggi ho avuto una simpatica discussione con un programmatore che da oggi chiamerò "il rivenditore di pakki".

Secondo voi, perchè se io scrivo un documento di word, un foglio bianco con scritto CIAO per interderci... con Microsoft Office 2003 non riesco a leggerlo con Office 2000?

Il motivo è uno solo, è una manovra palesemente mirata ad obbligare l'utente Windows ad acquistare l'ultima versione della suite per ufficio.

Conoscete Open Office? (http://it.openoffice.org) E' una suite per ufficio open souce conpatibile con i piu famosi sistemi operativi e suite per ufficio. Apre qualsiasi tipo di documento, foglio di calcolo, presentazione ecc.

E Microsoft cosa fa? Si sono accorti che ormai la gente ha aperto gli occhi ed al posto di comprare la nuova versione fatta da loro scarica gratuitamente open office.

E per pararsi il culo rilascia un aggiornamento per office 2003 in modo che possa aprire i file del 2007.

Allora ci prendono per il culo! :) perchè prima non lo rendevano possibile?

Bill, ti rispetto perchè grazie al tuo business c'è un PC in ogni casa, ma hai solo i soldi e ti manca l'inventiva, ti attacchi su tutto.
Al posto di attivarti e dotare di maroni sufficentemente grandi il tuo sistema operativo ti strippi sul come blokkare e fregare i tuoi utenti com protezioni paragonabili a delle zecche. (vedi Windows Vista) E come se non bastasse scopiazzi idee a destra e a sinistra. E ancora, rompi le scatole quando qualcuno crea programmi validi che ti fanno calare le vendite.... insomma, sei diventato una merdina, giusto per usare un termine simpatico. Preferisco ricordarti com'eri, un giovane hacker che ha lamerato la rete per poter stare qualche ora in piu davanti al PC.

E quei cani che vendono i computer gli danno man forte, parlano male dell'open souce e ti vendono Microsft office a 220 euro, cosi hanno il loro 30 euro di guadagno facile facile.

Tornando al nostro amico rivenditore di pakki, sicuramente i tecnici bravi esistono, non voglio offendere la categoria, ma un venditore di PC che parla male di open office e non conosce neanche i nomi dei programmi (Word si chiama Writer. Excel, Calc ecc.) è solo un povero idiota istituzionalizzato con i paraocchi che non vede al di la di microsoft. Lo sò che deve fare il suo interesse, ma tutto ha un limite.

PS: Vi sfido, provate Open Office http://it.openoffice.org per un mese, poi lo disinstallate.
Io dico che disinstallerete Microsoft Office :)

PS2: Date un'occhiata anche a --> http://www.webalice.it/petrusclan/linux.htm :)

Etichette:


Il tuo voto: 0
voto: 7,0 (3 valutazioni)
RSS feed

Commenti 52 Ordina commenti:

1 – 10 di 52 1 2 3 4 5 ...
  • http://netlog.com/Iron_DestroyerIron DestroyerDestroyerIronIron_Destroyerhttp://it.netlogstatic.com/p/tt/065/751/65751469.jpgItalyTrentino-Alto Adige Iron_Destroyer 21

    Iron Destroyer Trust  (sabato, 3 maggio 2008 alle 08:27)

    Non ho mai sentito niente di più saggio..bravo!! :) Viva l'open source!!


  • http://netlog.com/BerserkerWeldingRoberto V.V.RobertoBerserkerWeldinghttp://it.netlogstatic.com/p/tt/015/174/15174733.jpg?1ItalyLombardia BerserkerWelding 32

    Roberto V. Trust  (martedì, 18 marzo 2008 alle 10:14)

    - ____Lis____:
    Semplicemente per una questione di soldi...pur di tenere gli utenti con loro hanno fatto questo aggiornamento...

    Beh, la discussione finisce qui dato che la pensiamo allo stesso modo.

    Per il tuo amico mi viene da pensare che è un istituzionalizzato di microsoft, non in senso offensivo ma potrebbe far parte di quella cerchia che non ha problemi a formattare, non fa fatica a trovare software crackati e sono contenti cosi.
    Io ho utenti che hanno e vista e sono passati a XP, di solito non ho problemi ad accontentarli ma con i drive faccio sempre fatica, se il tuo amico non ha avuto problemi mi viene da pensare che voleva solo dare un'occhiata a GNU/Linux senza andare oltre. Ma poi... che interfaccia grafica voleva installare? Ubuntu è un pacchetto, non si installa a pezzi, metti il CD e in 5 minuti hai il pc acceso con gia tutti i programmi disponibili e funzionanti ancora prima di installare.


  • http://netlog.com/____Lis____cLISma opacocLISma opaco____Lis____http://it.netlogstatic.com/p/tt/090/181/90181708.jpgItalyLombardia ____Lis____ 32

    cLISma opaco Trust  (martedì, 18 marzo 2008 alle 09:45)

    - BerserkerWelding:

    Installare una qualsiasi versione di windows ti sembra piu facile?
    Installare Ubuntu da live CD è molto piu semplice.

    Dici? Ho un esempio fresco fresco: un amico ingegnere che usa il pc fin dai tempi del dos (quindi qualcosina è in grado di fare) mi ha chiesto qualche consiglio per provare linux. Io gli ho consigliato ubutnu per cominciare perchè è la più facile. Vuoi sapere qual è stata la sua risposta?

    "ne ho provati un paio ma in entrambi i casi non sono riuscito a installare
    l'interfaccia grafica (mi dava vari errori) e quindi ho lasciato perdere e
    ho disinstallato tutto... tanto non ho tempo per giocarci... sob..."

    Quosto mio amico ha appena preso un portatile che aveva vista preinstallato...l'ha formattato e ha installato xp (cercando i vari driver che non erano nemmeno disponibili sul sito del produttore, ecc, ecc) da solo, senza problemi. Quindi un minimo di differenza c'è ancora.

    - BerserkerWelding:

    Ti rispondo con un'altra domanda, ma allora perchè hanno rilasciato l'upgrade per office 2003?
    Non l'hanno mai fatto, come mai hanno cambiato linea? Hanno picchiato la testa e sono diventati gentili o sono riusciti a ottenere questa interoperabilità dopo anni di sforzi che finalmente hanno dato i loro frutti?


    Semplicemente per una questione di soldi...pur di tenere gli utenti con loro hanno fatto questo aggiornamento...


  • http://netlog.com/BerserkerWeldingRoberto V.V.RobertoBerserkerWeldinghttp://it.netlogstatic.com/p/tt/015/174/15174733.jpg?1ItalyLombardia BerserkerWelding 32

    Roberto V. Trust  (martedì, 18 marzo 2008 alle 09:06)

    - ____Lis____:
    Infatti, linux può essere bello e veloce quanto volete, ma date all'utente medio un cd per installarlo (anche ubuntu, la più facile) e vedrete che dopo due ore vi manderà a quel paese. :)
    Sto parlando di utente medio, ovvero quello che deve navigare, guardare la posta e le sue foto sul pc...

    Installare una qualsiasi versione di windows ti sembra piu facile?
    Installare Ubuntu da live CD è molto piu semplice.

    In piu il software libero ti la libertà di scegliere se vuoi mantenere attivi anche altri sistemi operativi sul pc. Fa tutto lui, partizionamento configurazione dual bot ecc.

    - ____Lis____:
    Guarda che con me sfondi una porta aperta, quando posso anche io uso soluzioni free. Del tuo ragionamento l'unica cosa che non condivido è quello dei "problemi studiati a tavolino", dei complotti e così via. Oddio, per la verità in alcuni casi sarei anche d'accordo, ma non in questo caso, cioè per l'incompatibilità di Office con i file della versione superiore. Da programmatore ti dico che non c'è nessuna malignità

    Ti rispondo con un'altra domanda, ma allora perchè hanno rilasciato l'upgrade per office 2003?
    Non l'hanno mai fatto, come mai hanno cambiato linea? Hanno picchiato la testa e sono diventati gentili o sono riusciti a ottenere questa interoperabilità dopo anni di sforzi che finalmente hanno dato i loro frutti?


  • http://netlog.com/____Lis____cLISma opacocLISma opaco____Lis____http://it.netlogstatic.com/p/tt/090/181/90181708.jpgItalyLombardia ____Lis____ 32

    cLISma opaco Trust  (martedì, 18 marzo 2008 alle 04:13)

    [quote=BerserkerWelding
    Il ragionamento non fa una piega, e non fa una piega nenache il mio di ragionamento.
    Microsoft non mi dà soldi, quindi non vedo perchè non dovrei contribuire ad aiutare gli utenti che non conoscono il software libero e open source.
    Altri mi hanno indicato la retta via aiutandomi a risolvere i miei problemi (problemi studiati a tavolino da zio Bill e soci) il minimo che posso fare è indicare la retta via agli altri.
    [/quote]

    Guarda che con me sfondi una porta aperta, quando posso anche io uso soluzioni free. Del tuo ragionamento l'unica cosa che non condivido è quello dei "problemi studiati a tavolino", dei complotti e così via. Oddio, per la verità in alcuni casi sarei anche d'accordo, ma non in questo caso, cioè per l'incompatibilità di Office con i file della versione superiore. Da programmatore ti dico che non c'è nessuna malignità


  • http://netlog.com/____Lis____cLISma opacocLISma opaco____Lis____http://it.netlogstatic.com/p/tt/090/181/90181708.jpgItalyLombardia ____Lis____ 32

    cLISma opaco Trust  (martedì, 18 marzo 2008 alle 04:09)

    - BerserkerWelding:

    Quindi è nostro dovere far notare questi fattori importanti.
    Quando l'utente medio sarà a conoscenza dei pro e dei contro potrà decidere autonomamente.
    Ma se all'utente medio vengono mostrati solo i pro la sua sarà una decisione indotta e falsata.


    Infatti, linux può essere bello e veloce quanto volete, ma date all'utente medio un cd per installarlo (anche ubuntu, la più facile) e vedrete che dopo due ore vi manderà a quel paese. :)
    Sto parlando di utente medio, ovvero quello che deve navigare, guardare la posta e le sue foto sul pc...


  • http://netlog.com/BerserkerWeldingRoberto V.V.RobertoBerserkerWeldinghttp://it.netlogstatic.com/p/tt/015/174/15174733.jpg?1ItalyLombardia BerserkerWelding 32

    Roberto V. Trust  (martedì, 18 marzo 2008 alle 03:14)

    - Mikko_Baffetto:
    Gia'... Volevo dire a lis, pero' che tu e io abbiamo una certa gamma d esaperienza verso i pc... Sappiamo cs significa un upgrade e sappiamo che se la spina nn e' attaccata alla presa il computer nn parte per forza... :)

    Qst per sottolineare che per l'utente medio, vista e' una cs bella e splendente, e le probabilita che butti fuori dalla finestra un pc che va su xp in maniera stupenda sn molto elevate... :)


    Quindi è nostro dovere far notare questi fattori importanti.
    Quando l'utente medio sarà a conoscenza dei pro e dei contro potrà decidere autonomamente.
    Ma se all'utente medio vengono mostrati solo i pro la sua sarà una decisione indotta e falsata.


  • http://netlog.com/BerserkerWeldingRoberto V.V.RobertoBerserkerWeldinghttp://it.netlogstatic.com/p/tt/015/174/15174733.jpg?1ItalyLombardia BerserkerWelding 32

    Roberto V. Trust  (martedì, 18 marzo 2008 alle 02:52)

    - ____Lis____:
    Io non ci vedo nulla di sbagliato: è un'azienda privata il cui scopo è quello di fare profitti. Se mi conviene fare l'aggiornamento lo faccio, se non mi conviene, non lo faccio. Punto.
    E ha ragione, purtroppo. Ragionando da azienda, anche io farei lo stesso.
    Ha una tale potenza sul mercato da poter definire degli standard e fare il bello e il cattivo tempo. Lo dico con dispiacere perchè in questa maniera ha portato alla morte Delphi in favore di Visual Basic, e chi li conosce sa benissimo quanto il primo sia migliore del secondo.
    Ma qui la "mafia" e la "truffa legalizzata" non c'entrano assolutamente nulla


    Il ragionamento non fa una piega, e non fa una piega nenache il mio di ragionamento.
    Microsoft non mi dà soldi, quindi non vedo perchè non dovrei contribuire ad aiutare gli utenti che non conoscono il software libero e open source.
    Altri mi hanno indicato la retta via aiutandomi a risolvere i miei problemi (problemi studiati a tavolino da zio Bill e soci) il minimo che posso fare è indicare la retta via agli altri.

    E poi far conoscere il softvare libero & open source è una regola del Jargon File che condivido pienamente.



Uno o più commenti non sono visualizzati perchè l'account dell'autore è stato bloccato o cancellato.

 1 2 3 4 5 ...

Scrivi un commento

Devi accedere per poter scrivere un commento.